home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.861.457 visualizzazioni ]
01/10/2014 17.56.19 - Articolo letto 3366 volte

L'INNO DELL'INVICTA MATERA CON PAROLE E MUSICA DI LUIGI SCARANGELLA

Gigi Scarangella Gigi Scarangella
Francesco Nicoletti Francesco Nicoletti
Media voti: L'INNO DELL'INVICTA MATERA CON PAROLE E MUSICA DI LUIGI SCARANGELLA - Voti: 0
Il cantante del gruppo “Le Mani” ha scritto testo e musica per la passione biancazzurra
Matera Un ritornello accattivante per trasmettere la passione dell'Invicta Matera. Questo e tanto altro ancora è l'inno scritto, arrangiato e cantato da Luigi Scarangella, voce del gruppo “Le Mani”.
Così la Daken Invicta Matera ha il suo inno. Sullo stile dei grandi club nazionali ed internazionali. Una canzone da cantare prima di ogni gara che racchiude i sani valori che animano questa società.
“L'idea – spiega il presidente Francesco Nicoletti – è nata nel viaggio di ritorno dal torneo di Bardonecchia. Con i ragazzi volevamo fare un video sulle note dell'inno della Juve, vista anche la nostra affiliazione alla Juventus Academy. Però non tutti i nostri atleti erano felici di farlo perchè alcuni non tifano Juve. Da qui abbiamo capito che sarebbe stato bello avere un nostro inno. Così sono nati i primi contatti con Luigi Scarangella, che ha subito accettato di scrivere qualcosa per noi”.
“Per me si è trattato anche di una sfida – racconta il cantante de “Le Mani”, Luigi Scarangella – perchè non sono un amante del calcio. Francesco Nicoletti mi ha interpellato e sono stato felice di mettermi a disposizione. Per quanto riguarda il testo mi sono immedesimato nel ruolo di allenatore, cercando di trovare le giuste parole per esprimere quel sogno che ogni ragazzo coltiva, ovvero quello di diventare calciatore. Inoltre questo inno esprime i sani valori dello sport: l'amicizia, la voglia di non abbattersi alla prima difficoltà e l'aggregazione. 
Per la musica, ho scelto un ritmo incalzante. Ho ascoltato gli inni delle squadre di calcio come quelli della Juventus, del Manchester United e del Barcellona per capire, non per trovare ispirazione. L'inno dell'Invicta Matera ha un ritmo serrato e ha un ritornello orecchiabile che facilmente si ricorda. Spero che possa essere di ispirazione per i ragazzi dell'Invicta”.
E lo sarà sicuramente. Un motivo in più, questo, per scegliere e abbracciare il progetto della Daken Invicta Matera



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi