home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.958.118 visualizzazioni ]
26/01/2009 19:00:00 - Articolo letto 6371 volte

Gaudiano : “Positivo confronto tra Asm, sindacati e associazioni”

Media voti: Gaudiano : “Positivo confronto tra Asm, sindacati e associazioni” - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Prosegue il lavoro di costruzione e armonizzazione dell’Azienda sanitaria locale di Matera(Asm) portato avanti dal direttore generale dott. Vito Gaudiano, attraverso incontri di lavoro e di confronto con tutte le realtà territoriali e tra queste i sindacati e le associazioni. Nel corso di due incontri, svoltisi a Matera, presso la sede istituzionale, il Direttore Generale ha illustrato ai rappresentanti dei sindacati confederali, autonomi e alle R.S.U del Materano e del Metapontino i programmi e gli obiettivi per i prossimi mesi, in una fase caratterizzata da aspetti organizzativi, procedurali e dalla necessità di migliorare i servizi delle reti ospedaliera e territoriale. Gaudiano, in proposito, ha auspicato un impegno comune verso i bisogni dei cittadini e delle istanze del territorio ribadendo la disponibilità dell’Azienda al confronto e alla collaborazione. I sindacati, che hanno condiviso e apprezzato le linee programmatiche, hanno auspicato un ampio coinvolgimento nella fase organizzativa della nuova Azienda sanitaria locale,ispirandosi a principi di trasparenza e meritocrazia. Principi sui quali il Direttore Generale ha detto di voler raccogliere la sfida per concorrere a migliorare la qualità e l’efficienza delle prestazioni e dei servizi all’utenza. I sindacati hanno, infine, preannunciato la costituzione di un’unica rappresentanza sindacale unitaria. Altrettanto proficuo è stato l’incontro con il mondo delle associazioni e del volontariato, che da anni operano nei presidi ospedalieri e sul territorio. Programmi, obiettivi e progettualità, che saranno oggetto di approfondimento, hanno caratterizzato l’intervento del Direttore Generale che ha espresso apprezzamenti ed evidenziato il ruolo di supporto svolto quotidianamente dal terzo settore. Le associazioni, che hanno confermato l’impegno alla collaborazione, hanno manifestato consensi per alcune procedure messe in atto in passato dalla Direzione Strategica come l’avvio dell’assistenza psicologica ospedaliera e delle terapie anticoagulanti.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi