home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.034.076 visualizzazioni ]
30/09/2014 15.11.19 - Articolo letto 1718 volte

Incontro a Tinchi con i vertici Regionali e l’ASM di Matera.

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Incontro a Tinchi con i vertici Regionali e l’ASM di Matera. - Voti: 0
Ufficializzato l’avvio della realizzazione del reparto Dialisi nell'ospedale
Pisticci In un incontro concluso ieri presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi è stato presentato il progetto di ristrutturazione del complesso. Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella, l’Assessore Regionale alla Sanità Flavia Franconi, il Sindaco di Pisticci Vito Di Trani, l’Assessore Pasquale Grieco, il Direttore dell’ASM di Matera Rocco Maglietta, il Comitato di Difesa dell’Ospedale e i tecnici dell’Università di Basilicata.
La riunione ha anche ufficializzato l’avvio della realizzazione del reparto Dialisi, cosa questa, che rientra nel programma concordato tra Regione, ASM di Matera e Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco.
Al termine della riunione, l’Assessore alla Sanità Flavia Franconi, accompagnata dal Consigliere regionale Achille Spada, dal Sindaco Vito Di Trani, dall’Assessore Pasquale Grieco e dai tecnici della Regione Basilicata, ha visitato la struttura carceraria di Tinchi dove sarà realizzato un Ospedale Psichiatrico Giudiziario o sua prosecuzione una volta che la legge ne decreterà la chiusura prevista il primo aprile 2017.
Per la realizzazione del progetto di riconversione dell’ex carcere di Tinchi la Regione Basilicata ha già stanziato la somma di 850.000 euro.
La struttura non è mai stata utilizzata per la sua destinazione iniziale e attualmente è occupata parzialmente dai Vigili del Fuoco, dalla Guardia Forestale e dai Volontari della Protezione Civile la cui attività non interferirà con quanto si realizzerà a breve.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi