home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.742.000 visualizzazioni ]
26/09/2014 18.58.43 - Articolo letto 1631 volte

Potenza e Matera: città dei servizi: "e la copertura finanziaria?"

Euro Euro
Media voti: Potenza e Matera: città dei servizi: "e la copertura finanziaria?" - Voti: 0
Rosa: "le due città devono avere la disponibilità di risorse finanziarie aggiuntiva da parte della Regione per assolvere a questa funzione"
Basilicata “La proposta di legge “Potenza e Matera: città dei servizi” – dice Rosa – deve avere il conforto della copertura finanziaria, ed è proprio in ordine a questo che chiedo notizie chiare ed esaustive”.
 
Il consigliere regionale scrive al presidente Pittella per conoscere “la posizione della Giunta riguardo la pdl che ha quale finalità quella di istituzionalizzare il concetto che Potenza e Matera svolgono un ruolo sovracomunale e che, pertanto, devono avere la disponibilità di risorse finanziarie aggiuntiva da parte della Regione per assolvere a questa funzione”.
 
“Come lei sa, Presidente – afferma Rosa – la seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione) da me presieduta ha in corso l’esame della proposta di legge che è stata portata in discussione nelle sedute del 5, 12 e 19 giugno scorso. L’attenzione della Commissione – aggiunge Rosa – si è incentrata sulla copertura finanziaria degli interventi, per i quali è necessario individuare le risorse. Con una nota della sua segretaria – ricorda il consigliere – del 19 giugno 2014 è stato richiesto un rinvio della seduta fissata per detta data e nella quale era prevista la sua audizione sul tema, in quanto la Giunta stava procedendo ai necessari approfondimenti sulla questione della copertura finanziaria”.
 
“Tuttavia, ad oggi – sottolinea Rosa – non è pervenuta alcuna comunicazione a riguardo. Ciò premesso – prosegue Rosa – si prega di voler far pervenire gli approfondimenti in questione per la prossima seduta della Commissione, già programmata per il 1° ottobre”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi