home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.455.119 visualizzazioni ]
24/09/2014 13.17.06 - Articolo letto 1549 volte

Le "Città dell’Olio" premiano Reporter gourmet dell’anno

Olio Olio
Media voti: Le "Città dell’Olio" premiano Reporter gourmet dell’anno - Voti: 0
C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al premio giornalistico nazionale
Basilicata Un premio per quanti hanno contribuito alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva, il principe della Dieta Mediterranea e della genuina tavola italiana. La Camera di commercio di Matera informa che c’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al  premio giornalistico nazionale “Reporter Gourmet”, organizzato dal Comune di Trevi e dall’ associazione nazionale Città dell’Olio, col patrocinio di Regione Umbria, Provincia e Camera di commercio di Perugia. La partecipazione è aperta a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radiotelevisivi e di filmati, autori di lavori  pubblicati tra il 1 maggio 2013 e il 30 agosto 2014 su libri, quotidiani, periodici, riviste specializzate, cartacee e on-line, nonché trasmesse in radio o tv, su internet, e che  abbiano partecipato a concorsi per filmati e o documentari. “Il concorso - ha detto il coordinatore dell’associazione di Basilicata delle Città dell’Olio, Angelo Tortorelli- è una opportunità per far conoscere lavori che riguardano anche la filiera olivicola lucana, che vanta specificità di pregio nelle due province. Il premio, che giunge nel ventennale dell’Associazione nazionale,  si propone di promuovere e valorizzare con le diverse modalità di comunicazione il territorio olivicolo italiano e le sue eccellenze nei settori  agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico’’ . I lavori saranno esaminati da una  giuria  composta da giornalisti ed esperti del settore enogastronomico. I concorrenti dovranno far pervenire alla segreteria del concorso, entro il 15 ottobre 2014  copia degli  elaborati, in formato elettronico con cd o dvd con  raccomandata A/R al Comune di Trevi oppure per via telematica, con sottoscrizione digitale all'indirizzo di posta elettronica certificata  comune.trevi@postacert.umbria.it . Al migliore elaborato o servizio andranno 1000 euro, 500 al secondo classificato, 500 al vincitore della sezione reporter gourmet students e un I-Pad per il premio speciale del miglior elaborato dedicato all’Umbria. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 novembre al Teatro Clitunno di Trevi, nell’ambito dei festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione “Città dell’Olio’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi