home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.594.648 visualizzazioni ]
23/09/2014 18.40.54 - Articolo letto 1848 volte

Di Trani: prima sedotto e poi abbandonato

Vito Di Trani Vito Di Trani
Media voti: Di Trani: prima sedotto e poi abbandonato - Voti: 0
Nota del direttivo di Forza Italia Pisticci e Marconia
Pisticci "La lunga fase - si legge nella nota del direttivo di Forza Italia Pisticci e Marconia - di formazione delle liste dei candidati alle elezioni provinciali è terminata.
Il Sindaco di Pisticci è stato prima sedotto dalle liste minori di centrosinistra, che hanno appoggiato la sua candidatura, e poi abbandonato. È stato messo all’angolo anche dal PD regionale e da alcuni suoi stretti collaboratori che rivestono il ruolo di Consiglieri Comunali a Pisticci, che di fatto non hanno avallato la sua candidatura.
Sarebbe opportuno che il nostro Sindaco dedicasse risorse in termini di tempo e di energie alle tante problematiche del Comune di Pisticci, piuttosto che architettare carriere politiche personali. A titolo di esempio, ricordiamo solo alcune delle urgenti questioni che ancora non trovano soluzione:
  • la mancanza di un regolamento urbanistico moderno;
  • la lottizzazione a iniziativa pubblica delle zone C1, C2 e C3 di Marconia;
  • la questione ambientale della Valbasento;
  • l’aumento ingiustificato dei canoni del Consorzio di Bonifica, contro il quale il nostro Sindaco non ha speso una parola, abbandonando a sé stessi gli agricoltori pisticcesi;
  • l’aumento delle tasse locali;
  • la manutenzione ordinaria delle strade comunali urbane ed extraurbane;
  • le ultime vicende legate alla demolizione del terzo piano dell’Ospedale di Tinchi.
Infine chiediamo ai Consiglieri Comunali di maggioranza, a tutti gli assessori e al Presidente del Consiglio Comunale di Pisticci di riflettere sulla situazione di stallo politico-amministrativo venutasi a creare e di prendere le distanze dal Sindaco Di Trani. Più di tre anni sono trascorsi dall’elezione. È tempo ormai di passare la parola ai cittadini e fornire al Comune di Pisticci un’amministrazione di qualità che risolva celermente i tanti problemi presenti.
Continuare ad amministrare in questa maniera significa produrre ulteriori danni in aggiunta a quelli già causati in questi anni dall’amministrazione Di Trani. Tutti coloro che consentono questa sciagurata conduzione della cosa pubblica sono ugualmente responsabili e renderanno conto ai cittadini di questa comunità."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi