home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.758.276 visualizzazioni ]
22/09/2014 12.52.14 - Articolo letto 1801 volte

INVICTA MATERA: INIZIO SFORTUNATO PER GLI ALLIEVI

Scanzano vs Invicta Matera Scanzano vs Invicta Matera
Media voti: INVICTA MATERA: INIZIO SFORTUNATO PER GLI ALLIEVI - Voti: 0
Sconfitta per 3-0 a Scanzano
Matera Inizia con una sconfitta la stagione degli Allievi regionali. In casa di uno Scanzano accreditato come una delle protagoniste di questo campionato, la Daken Invicta Matera perde per 3-0. La differenza di età si fa sentire tutta, perchè la società materana ha scelto di utilizzare giocatori sotto età per la categoria, in modo da programmare il futuro, anche in ottica della collaborazione con il Matera Calcio di Lega Pro. Così mister Chimenti deve colmare il gap fisico rispetto agli avversari dello Scanzano. Non sarà un'impresa facile, tant'è che al primo vero affondo gli jonici passano già in vantaggio: all'8' sugli sviluppi di un calcio di punizione Suglia lascia partire un destro da appena dentro l'area di rigore che s'infila nel secondo palo. La reazione della Daken Invicta arriva al 14' quando la combinazione tra Marini e Viggiani porta quest'ultimo alla conclusione: la palla carambola sul palo e finisce in rete, ma il gioco è fermo per un fuorigioco. Al 28' il raddoppio dello Scanzano arriva su calcio di rigore: l'intervento di Eletti colpisce pallone e avversario, così Cataldo V. va a terra e l'arbitro assegna la massima punizione. Sul discetto Kledi Kasa d è 2-0. Al 35' la Daken Invicta Matera ha l'opportunità di dimezzare il passivo: il tiro a campanile di Viggiani si rivela insidioso per il portiere di casa Marta che però in qualche modo riesce a deviare la sfera in angolo. In chiusura di primo tempo, Prete su punizione colpisce la traversa.
Nella ripresa mister Chimenti effettua subito due cambi: Rizzi e Belgrano per Marini e Galetta. I materani cercano di riaprire il match, ma lo Scanzano ha sempre in mano la situazione. La parata di Locapo su Andrisani tiene in partita i biancazzurri. Dopo una serie di cambi, al 25' è ancora bravo Locapo sulla punizione di Suglia. Al 29' Kasa colpisce la traversa. Al 31' Caravita chiude definitivamente il match incrociando il tiro sul secondo palo per il definitivo 3-0.
Poi spazio per tutti i componenti di ambedue le partite e, dopo 6' di recupero, arriva il triplice fischio arbitrale. La Daken Invicta Matera perde all'esordio, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento, magari il riscatto potrebbe arrivare già sabato prossimo nella seconda giornata di campionato, in casa contro il Real Vietri.

Scanzano 3
Daken Invicta Matera 0
 
Scanazano: Marta (32' st Olivieri), Mariello (38' st Lapadula), Morando, Versace (29' st Manolio), Mitidieri (40' st Cataldo P.), Prete (16' st Caravita), Kasa, D'Oronzo, Angrisani, Suglia (36' st Corsini), Cataldo V. (24' st Carrieri). All. Le Rose
Daken Invicta Matera: Locapo (32' st Pappalardi), Eletti, Giordano (12' st Costella M.), Di Lecce (30' st Ferrante), Rondinone, Fraccalvieri, Galetta (1' st Belgrano), Palazzo (23' st Costella A.), Viggiani, Di Cuia (30' st Cantone), Marini (1' st Rizzi). All. Chimenti.
Arbitro: Tufaro di Bernalda
Reti: 8' pt Suglia, 28' pt Kasa (rig.), 31' st Caravita
Note: Espulso al 43' st Ferrante. Ammoniti: Fraccalvieri, Di Lecce, Kasa. Recuperi: 5' pt e 6' st. Fuorigioco: Scanzano 1, Invicta 8. Corner: Scanzano 6, Invicta 1.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi