home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.256.008 visualizzazioni ]
22/09/2014 10.53.52 - Articolo letto 3400 volte

Furto: Allarme al “112” ma i ladri erano già stati arrestati

Furgone e refurtiva sequestrati dai Carabinieri Furgone e refurtiva sequestrati dai Carabinieri
Media voti: Furto: Allarme al “112” ma i ladri erano già stati arrestati - Voti: 0
Presi due giovani rumeni a bordo di un furgone con il quale ripulivano le campagne
Grottole Non hanno potuto far altro che rallentare e fermarsi al posto di controllo dei Carabinieri di Grottole (MT) i due giovani rumeni, 20 e 26 anni, a bordo di un furgone al quale la pattuglia aveva intimato l’alt, la scorsa notte sulla S.P.8. Il contenuto del vano di carico ha destato subito i sospetti dei militari: 45 fusti di varie dimensioni contenenti gasolio agricolo (per un totale di più di 1.000 litri), un tagliasiepe, diversi attrezzi da officina, alcune funi per imbracatura industriale, un frigorifero e addirittura un piano cottura completo di forno a gas. Ma è stato il piede di porco e gli altri strumenti di effrazione che hanno convinto i Carabinieri ad ammanettare i giovani stranieri e trasferirli alla caserma di Grottole. Inizialmente i due Rumeni hanno negato ogni responsabilità, ma alla fine, messi alle strette, hanno confessato di essersi introdotti poche ore prima in una azienda agricola non lontana e di aver rubato tutto quanto potevano caricare sul proprio furgone. Immediatamente è scattato l’arresto e per i ladri si sono aperte le porte del carcere.
Poche ore dopo, verso le 7.30,  al Pronto Intervento “112” di Matera giungeva la telefonata allarmata di un cittadino che denunciava di aver appena scoperto, durante l’apertura dell’azienda agricola dove lavorava, sita nell’agro di Miglionico (MT), la sparizione di un ingente quantitativo di gasolio, nonché di diverso altro materiale. Dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera la risposta lasciava l’uomo tanto sorpreso quanto sollevato: «Signore, abbiamo buone notizie – lo hanno rassicurato i Carabinieri – non servirà ricercare i ladri… li abbiamo già presi!».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi