home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.303 visualizzazioni ]
20/09/2014 19.14.08 - Articolo letto 1810 volte

"I canali si puliscono con scavatori e camion"

Canali Canali
Media voti: "I canali si puliscono con scavatori e camion" - Voti: 0
Nota dell'assessore Massimo Zaccaria del Comune di Montalbano Jonico
Montalbano Jonico "L’amministrazione comunale di Montalbano Jonico ha più volte richiesto un ripristino ed una pulizia nel più breve tempo possibile dei canali interessati che insistono tutti nella valle dell’Agri in territorio di Montalbano Jonico a partire dal confine di Scanzano e fino a fosso del Lupo in prossimità della diga di Gannano.
Come da mappa sono: canali 1-2-3-4-5-6(Fosso Granatella) – 8-9-10-11- 12(Fosso del Molino) 13(Fosso S. Domenico) 14 (Fosso Santo Spirito) 15(Fosso del Medico) 16(Fosso S. Cataldo) 18(Fosso Madonna della Stella) 19(Fosso Scarano) 20(Fosso Ceramella) 21(Fosso Martino) 22-23(Fosso S. Nicola) 24(Fosso S. Francesco) 25(Fossa Fontanella Giordano) 26(Fosso Cerulli) 27(Fosso Concezione) 28-29(Fosso Fontanella).
Tutte lettere pervenute ai destinatari, sempre gentili e sempre disponibili a risposte telefoniche.
È per questo che l’assessore comunale Massimo Zaccaria consiglia al  Commissario del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto sul metodo da utilizzare.
Bisogna trovare un sito - dice l’Assessore Zaccaria - che abbia gli stessi requisiti del terreno che si va a togliere per le bonifiche, poi prendere uno escavatore, prendere un camion. Per i fondi, si possono tranquillamente utilizzare i soldi provenienti dal tributo 660 pagato dagli agricoltori.
Il Commissario del Consorzio conosce bene – continua  Zaccaria - il modo con cui si pagano le cartelle, tant’è che due giorni fa nell’incontro pubblico tenuto in Montalbano Jonico lo ha chiarito nel migliore dei modi. Allo stesso modo dovrebbe conoscere le esigenze relative alla pulizia dei canali.
Conclude ricordando che si sta avvicinando la stagione delle piogge e pertanto i problemi potranno solo peggiorare, se non si trova soluzione.
Sarebbe molto più semplice che il tributo 660 venisse pagato direttamente ai Comuni, così i fossi e i canali ce li puliremmo noi senza il Consorzio di Bonifica."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi