home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.925.406 visualizzazioni ]
12/09/2014 13.19.49 - Articolo letto 1803 volte

Meteo: Nel weekend graduale miglioramento, prossima settimana con sole e caldo

Costa jonica in estate (foto SassiLand) Costa jonica in estate (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: Nel weekend graduale miglioramento, prossima settimana con sole e caldo - Voti: 0
Ferrara: "torna l’alta pressione con tempo stabile e punte di oltre 30°C al Sud"
Basilicata Torna gradualmente il bel tempo sull’Italia – “Il vortice di bassa pressione responsabile delle piogge e dei temporali anche forti di questi giorni tenderà ad allontanarsi sui Balcani, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia nel fine settimana” - spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, che prosegue -  “La stabilità assoluta tuttavia non sarà ancora garantita, tanto che sabato potremo ancora avere qualche acquazzone o temporale al Nordest, al Sud peninsulare, Sicilia nord orientale ed occasionalmente lungo l’Appennino; meglio domenica con tanto sole e al più sporadici fenomeni sulle aree montuose al pomeriggio”.
“Le temperature saranno in aumento nelle massime, ma farà molto fresco di notte e al primo mattino” - aggiunge l’esperto – “in particolare sulla Valpadana e sulle aree interne del Centro le minime potranno scendere localmente sin sotto i 12-13°C. Le massime invece saranno del tutto gradevoli ed in genere comprese tra 23°C e 28°C; farà più caldo al Nordovest e sulle tirreniche, più fresco invece lungo le adriatiche”.
“Nella prossima settimana torna l’alta pressione con bel tempo su gran parte del Paese” - concludono da 3bmeteo.com – in particolare al Centrosud dove tornerà anche a far caldo, con punte di oltre 30°C sulle regioni meridionali. Più stabile anche al Nord, dove tuttavia umidi venti atlantici potranno ancora dar luogo a qualche acquazzone in particolare su Alpi e Nordovest.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi