home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.241 visualizzazioni ]
11/09/2014 20.05.41 - Articolo letto 1886 volte

SI E’ SPENTO ALDO BITONTE, PRESIDENTE DELLA ASD OLIMPIA BASKET MATERA

Lutto Lutto
Media voti: SI E’ SPENTO ALDO BITONTE, PRESIDENTE DELLA ASD OLIMPIA BASKET MATERA - Voti: 0
Domani mattina i funerali. Il cordoglio della Bawer Olimpia nelle parole di Lorusso e Vizziello
Matera Si è spento Aldo Bitonte. Il presidente della Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpia Basket Matera è deceduto questa mattina all’ospedale Madonna della Grazie, dove era ricoverato per una malattia che lo affliggeva da tempo. I funerali saranno celebrati domani mattina, alle ore 10, presso la chiesa dell’Immacolata, in via Cererie a Matera.
Bitonte, classe 1946, sportivo vero, appassionato di basket nel senso più partecipe del termine, oltre a rivestire la carica di presidente della Asd Olimpia Matera,  è stato uno dei più fervidi sostenitori della pallacanestro materana, sempre al fianco della squadra e della società.
 
«Voglio esprimere l'immenso dolore che prova tutta l’Olimpia – consiglio di amministrazione, atleti, staff medico e collaboratori -. Ci mancherà tantissimo, una persona straordinaria in tutti i sensi»: queste le parole del presidente della Bawer Olimpia, Pasquale Lorusso.  «La Bawer Olimpia Matera, che da oggi si sente più povera – ha aggiunto Lorusso - si stringe intorno alla sua famiglia, nel ricordo degli autentici valori etici e di umanità che, con il suo esempio, ha sempre trasmesso".
 
Per Michele Vizziello, presidente onorario della Bawer Olimpia,  «Aldo Bitonte era e resterà per sempre uno dei simboli più veri e autentici del patrimonio cestistico materano. La vicinanza e la collaborazione intercorsa nell’arco di tre decenni è stata irripetibile e indimenticabile». 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi