home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.114.571 visualizzazioni ]
11/09/2014 13.11.39 - Articolo letto 1312 volte

Da Confapi Matera proposte per EXPO 2015

Visita Pastorale di Mons. Ligorio a Confapi Matera Visita Pastorale di Mons. Ligorio a Confapi Matera
Media voti: Da Confapi Matera proposte per EXPO 2015 - Voti: 0
Costituito un gruppo di lavoro
Matera Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà EXPO 2015, un evento internazionale che vedrà la partecipazione di oltre 20 milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
 
La Regione Basilicata ha acquisito uno spazio all’interno del Padiglione Italia in cui, per 15 giorni, sarà presentata la Basilicata sul proscenio mondiale. Il tema scelto è quello dell’Acqua.
 
Confapi Matera ha costituito un gruppo di lavoro, composto da numerosi imprenditori associati, con lo scopo di elaborare proposte da inviare alla Regione, eventualmente chiedendo anche il supporto degli enti di ricerca presenti sul territorio.
 
Nella serata di ieri il gruppo si è riunito per cominciare a lavorare, consapevole che all’Expo si andrà con una partecipazione sistemica e non con singole iniziative. Occorre, quindi elaborare un progetto integrato, che affronti il tema dell’Acqua nei suoi molteplici aspetti legati alla Basilicata, dal turismo alla cultura, alla salvaguardia del territorio, all’alimentazione, all’industria, ecc.
 
Il progetto di Confapi sarà, successivamente, presentato alla Regione, avendo presente anche il protagonismo del sistema delle piccole e medie imprese lucane.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi