home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.780.705 visualizzazioni ]
10/09/2014 19.12.15 - Articolo letto 2307 volte

Pallavolo Matera: L’analisi del coach sulla preparazione

Vincenzo Mastrangelo Vincenzo Mastrangelo
Media voti: Pallavolo Matera: L’analisi del coach sulla preparazione - Voti: 0
La squadra, da martedì è al completo, anche Luis Fernando dunque si è unito al gruppo che continua a lavorare sotto lo sguardo vigile di Vincenzo Mastrangelo
Matera A due settimane dall’inizio della preparazione precampionato, procede senza soste il lavoro della Pallavolo Matera. La squadra, da martedì è al completo, anche Luis Fernando dunque si è unito al gruppo che continua a lavorare sotto lo sguardo vigile di coach Vincenzo Mastrangelo per la parte tecnica, di Pascal Sabato per la preparazione atletica e dello staff medico coordinato dal dott. Paolo Vizziello con la collaborazione dell’osteopata dott. Vito Lacalamita per quel che concerne il  monitoraggio fisico dei giocatori in questa delicata fase iniziale della preparazione. Sabato prossimo, primo test amichevole a Molfetta con inizio alle ore 18.
 
Appare fino ad oggi ottimista coach Vincenzo Mastrangelo dopo il primo periodo di preparazione trascorso con i ragazzi. “Da martedì 9 settembre siamo al completo” – queste le prime parole del tecnico della Domar Matera, - nel senso che anche Luis Fernando si è aggregato al gruppo e questo per me è molto importante per il proseguo della preparazione. In questa prima fase di lavoro, inizio a capire che pallavolo riuscirò a mettere in campo. Osservando i ragazzi in allenamento, ritengo di trovarmi in una situazione di partenza molto buona e di conseguenza vedo il futuro con fiducia, consapevole del valore della squadra che ho a disposizione. In queste prime due settimane di lavoro, il mio programma tecnico in palestra, segue con attenzione ed è condizionato dalla preparazione fisica che gli atleti stanno portando avanti con il preparatore atletico Pascal Sabato. Il miglioramento progressivo di forma fisica e atletica degli stessi, si traduce in un evidente ed immediato miglioramento tecnico di ciascuno dei ragazzi nel lavoro in palestra”. “Considero molto importante in questa fase della preparazione, – continua Mastrangelo – oltre al necessario e fondamentale lavoro del preparatore atletico, che accompagnerà la squadra per tutto il campionato, il lavoro portato avanti con competenza e professionalità dallo staff medico coordinato dal dott. Paolo Vizziello e composto dal fisioterapista Antonio Nicoletti e dall’osteopata dott. Vito Lacalamita che seguono da vicino tutto il lavoro svolto dai ragazzi. Non nascondo che proprio dal costante confronto con loro che sono i miei più stretti collaboratori, pianifico poi la quantità di lavoro da sottoporre ai giocatori nelle sedute quotidiane di allenamento. Tutto quello che ho programmato sino ad oggi, vedrà i primi risultati sabato prossimo nel test amichevole che vedrà la Domar Matera impegnata al PalaPoli di Molfetta contro l’Exprivia Neldiritto, squadra che parteciperà al campionato di SuperLega. Giocare la prima amichevole con la formazione di coach Di Pinto, quindi contro ragazzi di categoria superiore e con due settimane di preparazione in più rispetto a noi, è per me molto importante perché da quella gara avrò un quadro veritiero e chiaro della situazione tecnica e fisica della mia squadra che mi consentirà di programmare il proseguo della preparazione”.        



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi