home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.303.209 visualizzazioni ]
06/09/2014 11.48.17 - Articolo letto 3017 volte

Petrolio: Berlinguer #RI-STAISERENO. Dura nota di CSAIL

Aldo Berlinguer e Marcello Pittella - Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Aldo Berlinguer e Marcello Pittella - Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Petrolio: Berlinguer #RI-STAISERENO. Dura nota di CSAIL - Voti: 0
"Se non è il Governatore a rimuoverlo dall’incarico è sicuramente il suo inutile attivismo a dimostrare la sua inutilità"
Basilicata "All’assessore Berlinguer - dichiara in una nota Filippo Massaro di CSAIL -  rinnoviamo l’esortazione: #ri-staisereno. Se non è il Governatore a rimuoverlo dall’incarico è sicuramente il suo inutile attivismo a dimostrare la sua inutilità. Ogni parola che pronuncia o scrive è un boomerang. Vorrebbe farci credere di essere tornato dal viaggio romano non con un mucchio di mosche in mano perché nell’agenda del Ministro Galletti ha scritto “questioni cruciali” per l’ambiente e il territorio lucano (che ci auguriamo cominci a conoscere) oltre all’ennesimo invito ad una visita in Basilicata. E cosa dire della geniale trovata sul Centro Oli di Viggiano per il quale, secondo l’assessore tosco-sardo, “occorre un upgranding tecnologico dell’impianto tale – usiamo sue parole testuali – da prevenire, il più possibile, i malfunzionamenti stessi”. Persino il suo ottimismo per il “focus” al Ministero diventa patetico quando è accompagnato da ovvietà come quella che “il petrolio è questione complessa” e che “bisogna dialogare ancora”. Non riusciamo a trovare dal suo incontro ministeriale una sola ragione per cui la gente di Viggiano e della Val d’Agri (e siamo certi anche i cittadini di Pisticci scalo) possa essere certa di aver rimesso il proprio presente e futuro in buone mani. Anzi è l’approssimazione del principiante a preoccuparci al pari della “confusione mentale” di chi come il vice ministro Bubbico invece di portare argomentazioni e iniziative di sostegno alla strategia del Governatore Pittella con le sue trovate sposta l’attenzione politica e rischia di farci perdere la battaglia. O come l’on. Folino che solo oggi a Roma si erge a paladino-difensore dell’autonomia dei territori e delle comunità locali. Si convinca Pittella che solo l’esercito del popolo può consentirgli di tenere testa al Governo “amico” e di superare le inadeguatezze di generali e colonnelli specie quest’ultimi arruolati in troppa fretta. Ma Pittella non perda di vista l’attività di collegamento-ascolto del suo popolo."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi