home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.114.195 visualizzazioni ]
05/09/2014 18.35.08 - Articolo letto 1380 volte

Incontro fra Amministrazione comunale e Ater

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: Incontro fra Amministrazione comunale e Ater - Voti: 0
Nei prossimi giorni si procederà all’approvazione definitiva della variante al Peep di Serra Rifusa per consentire la realizzazione di 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica
Matera Si è tenuto ieri, in municipio, un incontro tra il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore comunale alle politiche abitative, Pasquale Lionetti, l’amministratore e il direttore dell’Ater di Matera, Vito Lupo e Luigi Vergari per un esame delle politiche abitative e dello stato di attuazione degli interventi costruttivi in corso.
Nel corso della riunione il sindaco ha evidenziato che nei prossimi giorni si procederà all’approvazione definitiva della variante al Peep di Serra Rifusa per consentire la realizzazione di 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica da parte dell’Ater.
L’amministratore dell’Ater, Vito Lupo, dal sua canto ha sollecitato la individuazione di un’area per la realizzazione di 6 alloggi precedentemente individuata nell’accordo di programma del borgo La Martella in modo da procedere in tempi rapidi alla loro realizzazione.
L’Amministrazione comunale si è impegnata a provvedere all’adozione degli atti necessari alla individuazione di un sito idoneo sempre nell’ambito del borgo La Martella e adiacente agli interventi edilizi in corso.
“Siamo impegnati - ha detto Lupo – ad avviare un intenso programma di iniziative per dare risposte certe alle famiglie che in questo particolare e difficile momento si trovano in condizione di disagio e senza una abitazione. Con l’incontro odierno avviamo una nuova stagione di confronto rivolta a dare vigore alle politiche abitative a favore dei più deboli consapevoli di trovare nell’Amministrazione comunale un interlocutore serio e autorevole”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi