home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.036 visualizzazioni ]
05/09/2014 17.55.30 - Articolo letto 5616 volte

ZAZA STUPISCE CON LA MAGLIA AZZURRA

Zaza che batte 5 con De Rossi Zaza che batte 5 con De Rossi
Media voti: ZAZA STUPISCE CON LA MAGLIA AZZURRA - Voti: 0
Esordio più che positivo per il giovane attaccante lucano nella sua prima gara da titolare in Nazionale contro l’Olanda. In campo si è mosso con la padronanza di un veterano.
di ANTONIO GRASSO
Bari e provincia Buona la prima. Esordio più che positivo per Simone Zaza in maglia azzurra. Titolare fin dal primo minuto nell’amichevole contro l’Olanda, il centravanti di Metaponto (ma nato a Policoro),  si è mosso in campo con la padronanza di un veterano. Preferito in attacco (in tandem con Ciro Immobile) perfino al tanto discusso Balotelli, Zaza ha ripagato a pieno la fiducia del neo c.t. azzurro, Antonio Conte, procurandosi - dopo soli 9 minuti di gara - un calcio di rigore (poi realizzato da De Rossi ndr) e causando l’espulsione, per fallo da ultimo uomo, del difensore orange Indi Martins. Non solo. Al 20’ è andato vicino pure alla sua prima marcatura in Nazionale. Un’occasione ghiotta, da posizione ravvicinata. Ma il portiere avversario Cillessen gli ha negato la gioia del gol, smanacciando fuori il pallone. Appuntamento rimandato alla prossima partita. Magari già quella di qualificazione agli Europei 2016, a Oslo, contro la Norvegia del prossimo 9 settembre. A patto che mister Conte gli rinnovi la fiducia da titolare. Si vedrà. Per il momento, come prima partita in azzurro, può ritenersi più che soddisfatto. Trentatre anni dopo Franco Selvaggi, un altro lucano (cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Atalanta) riesce – dunque - a vestire la prestigiosa maglia della Nazionale. Anche se già il precedente c.t. azzurro Prandelli lo avevo convocato in Nazionale maggiore, ma solo per uno stage organizzato per visionare giovani giocatori in vista dei Mondiali di calcio in Brasile. Ma dalla spedizione azzurra rimase fuori. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




ZAZA
Il 07/09/2014, ruggierifp ha scritto :
e, fra qualche anno lo vedremo, in coppia, con un&-39;altro giocatore materano, Alé-ssandro Sciandivasci , nastro nascente, sotto stretta osservazione dei club, Roma e Juventus !

ZAZA
Il 07/09/2014, ruggierifp ha scritto :
In Sintesi : Poli-Corro Meta-Pontum, Nazionale-Azz-Urrà,  Zà&-39;Z-Zà !!!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi