home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.166 visualizzazioni ]
04/09/2014 11.55.55 - Articolo letto 1597 volte

Bernalda: Il giovedì prelievi ematici nel distretto sanitario

Sacca di sangue per trasfusioni Sacca di sangue per trasfusioni
Media voti: Bernalda: Il giovedì prelievi ematici nel distretto sanitario - Voti: 0
I cittadini che per motivi di salute devono effettuarli ripetutamente, non dovranno piu' spostarsi
Bernalda I cittadini di Bernalda, che per motivi di salute devono effettuare il prelievo ematico ripetutamente, non dovranno piu' spostarsi ma potranno farlo nel distretto sanitario bernaldese. Lo hanno deciso i vertici della ASM (direttore generale dr Maglietta, direttore sanitario dr Sacco e direttore amministrativo dr Quinto) che insieme al sindaco dr Domenico R. Tataranno hanno visitato il distretto sanitario di Bernalda confermando la possibilità anche per i cittadini bernaldesi di poter effettuare il prelievo ematico nel proprio paese (per il dosaggio del PT ed il successivo calcolo dell'INR) con trasporto dei campioni a carico del sistema sanitario nazionale (mediante corriere) e l'invio dei referti a domicilio o per via telematica. In occasione di questo incontro è stato garantito da parte del direttore generale l'impegno di assicurare la presenza degli specialisti ambulatoriali convenzionati. Molto soddisfatto il sindaco di Bernalda che dichiara: “abbiamo fatto chiarezza su una situazione che sta molto a cuore alla mia amministrazione, quella di garantire i servizi sanitari di base ai cittadini della nostra comunità evitando sprechi di tempo e denaro sia per i pazienti (spesso anziani), che per i loro accompagnatori. Ringrazio i direttori dell'ASM che hanno dimostrato una grande sensibilità rispondendo tempestivamente al mio invito a fare il punto della situazione direttamente sul posto”. I cittadini che hanno la necessità di usufruire di questo servizio potranno recarsi presso il distretto sanitario di Bernalda ogni giovedì mattina dalle ore 8.00 alle 9.30 del mattino..


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi