home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.587.869 visualizzazioni ]
04/09/2014 11.18.17 - Articolo letto 2211 volte

EXPO 2015 OPPORTUNITA' PER MATERA

Consiglio camerale - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Consiglio camerale - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: EXPO 2015 OPPORTUNITA' PER MATERA - Voti: 0
Tortorelli: "se sapremo puntare sulla qualità dell’offerta, sulle eccellenze e sulle specificità del territorio"
Matera “Expo 2015 è una opportunità per Matera, per la Basilicata se sapremo puntare sulla qualità dell’offerta, sulle eccellenze e sulle specificità del territorio”. Lo ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, nel corso della giornata inaugurale di “Matera è fiera” contrassegnata dall’evento AnciExpo, che ha consentito di rafforzare il confronto e il percorso che l’Ente camerale ha avviato nei mesi scorsi con gli  organizzatori dell’esposizione milanese incentrata sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita ’’. “ Proprio  specificità come l’agroalimentare,la tipicità dei sapori della buona tavola –ha detto Tortorelli- e dalla specificità di un territorio ricco di attrattive ambientali e artistiche possono stimolare i milioni di visitatori che giungeranno a Milano nel 2015 per l’Expo. Tempi e dati vanno proprio in direzione della qualità. Due giorni in fiera e uno per visitare il Bel Paese, con un’ora di volo che porta all’aeroporto di Bari ma allo stesso tempo verso altre località europee come Londra, Berlino, Madrid o Parigi. Noi dobbiamo lavorare sulla qualità, sulle specificità e sulla curiosità che suscitano  luoghi poco conosciuti. Il sistema camerale, e il rapporto tra Camera di commercio di Matera e Milano lo conferma,  sta lavorando in questa direzione. Il nostro Ente con iniziative di internazionalizzazione come Explora ,Mirabilia e Dieta mediterranea ha aperto a opportunità e a percorsi di rete.  Ritengo  che si possano conseguire  buoni risultati e le azioni messe in campo con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 per la candidatura a capitale europea della cultura possono contribuire a raggiungere anche l’obiettivo Expo’’.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi