home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.853.704 visualizzazioni ]
03/09/2014 13.52.41 - Articolo letto 2231 volte

FURTO CON SCASSO A SCANZANO, RAFFORZATE LE ATTIVITA' DI CONTROLLO

Il bancomat divelto dai ladri (foto Rocco Corsano) Il bancomat divelto dai ladri (foto Rocco Corsano)
Media voti: FURTO CON SCASSO A SCANZANO, RAFFORZATE LE ATTIVITA' DI CONTROLLO - Voti: 0
Nota della Prefettura di Matera
Matera In relazione ad alcuni articoli di stampa pubblicati sui quotidiani locali nei giorni scorsi, relativi ad una presunta recrudescenza dei reati contro il patrimonio nel Comune di Scanzano Jonico,  nella mattinata del 2 settembre scorso, presieduta dal Prefetto di Matera, dott. Luigi Pizzi, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno partecipato i Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, il rappresentante dell’Amministrazione Provinciale di Matera ed il Sindaco del Comune di Scanzano Jonico.
Nel corso dell’incontro è stata ampiamente esaminata la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Scanzano Jonico. In particolare,  è emerso che la situazione attuale può ritenersi sostanzialmente soddisfacente, atteso che i dati relativi ai furti in private abitazioni e di autovetture sono risultati abbastanza contenuti.
Complessivamente, nei mesi di luglio e di agosto 2014, nel predetto Comune risultano denunciati nr. 5 furti in appartamento e nr. 2 furti di autovetture.
L’episodio che tuttavia ha destato maggiore preoccupazione si riferisce all’asportazione di una postazione bancomat della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, avvenuto in data 31 agosto.
Nella circostanza, si è ritenuto, pertanto, di rafforzare ulteriormente tutte le attività di controllo del territorio di Scanzano Jonico, tramite l’impiego di personale del Commissariato della P.S. di Policoro e della Compagnia Carabinieri di Policoro, territorialmente competenti anche nel predetto Comune.
E’ stata prevista, altresì, la collaborazione degli Istituti di vigilanza, secondo le finalità del Protocollo d’Intesa “Mille occhi sulle città”.
Inoltre, allo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti rappresentato dal Sindaco di Scanzano Jonico, è stato disposto un rafforzamento delle attività di controllo, soprattutto nelle zone a maggiore rischio.
Al termine dell’incontro è stata unanimamente riconosciuta l’estrema importanza dei rapporti di collaborazione tra cittadini e Forze di Polizia, che saranno ulteriormente sensibilizzati a denunciare ogni forma di illegalità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi