home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.909.668 visualizzazioni ]
01/09/2014 11.33.21 - Articolo letto 2269 volte

Basilicata: "Contributi alla famiglie con bambini allergici al latte vaccino, ma nessuno sa nulla"

Latte Latte
Media voti: Basilicata: "Contributi alla famiglie con bambini allergici al latte vaccino, ma nessuno sa nulla" - Voti: 0
Nota di Gianni Rosa, Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Basilicata Esistono provvidenze a favore delle famiglie con bambini allergici al latte vaccino e nessuno sa nulla. Infatti, già da diversi anni la Regione stanzia risorse, gestite dall’Associazione Regionale Allevatori, per agevolare famiglie i cui membri, spesso bambini allergici al latte vaccino, hanno problemi alimentari. Un aiuto a quanti sono obbligati a fare ricorso a questo pregiato ma costoso latte, un modo per aiutare gli allevatori di asini.
Un provvedimento utile ma, non si sa per quale motivo, quasi del tutto sconosciuto sia dagli addetti ai lavori che dalle famiglie. Non c’è un bando, non ci sono avvisi. Tutto nel più completo silenzio.
Un provvedimento meritevole di cui i più ignorano l’esistenza. Forse perché è precisa volontà lasciare in mano a pochi la gestione di queste risorse? Non sappiamo.
I fatti certi sono che probabilmente molti allevatori e molte famiglie non sanno dello stanziamento di queste risorse e che le procedure per ottenerle sono vaghe e destano qualche sospetto. L’erogazione del contributo è lasciato ad una mera autocertificazione da parte dell’allevatore.
Per venire incontro alle esigenze di trasparenza proprie di una buona amministrazione abbiamo presentato una interrogazione chiedendo maggiori informazioni sul numero dei beneficiari  e la revisione della procedura di erogazione delle risorse.
È giusto che tutti i Lucani siano a conoscenza dell’esistenza di questo provvedimento e ne possano usufruire, senza creare le solite disparità, i soliti ‘figli e figliastri’ cui ci ha abituato la politica di centrosinistra.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi