home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.224.946 visualizzazioni ]
27/08/2014 14.04.03 - Articolo letto 3452 volte

Lamacchia su ZTL Sassi di Matera: "Ritirare l'ordinanza ed avviare dialogo con i residenti"

Conferenza stampa di presentazione su nuova mobilità nei Sassi di Matera - 21 agosto 2014 (foto SassiLand) Conferenza stampa di presentazione su nuova mobilità nei Sassi di Matera - 21 agosto 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Lamacchia su ZTL Sassi di Matera: "Ritirare l'ordinanza ed avviare dialogo con i residenti" - Voti: 0
Inoltre è nulla in quanto modifica una precedente scaduta il 15 novembre del 2013
Matera "Dal giorno 26 Agosto 2014 - dichiara il consigliere comunale Michele Lamacchia di PSI- è entrata in vigore la Ordinanza Sindacale n. 280 che modifica una precedente Ordinanza del 2013 e precisamente la 278, finalizzata a disciplinare la ZTL nei Sassi.
Un provvedimento di tale genere, pur condivisibile nelle finalità,  impone drastiche limitazioni a una modalità di mobilità consolidata nel tempo  e per tale ragione meritava un maggior approfondimento e un altrettanto maggior coinvolgimento sia dei residenti che degli operatori commerciali.
Tale scelta, profondamente errata nella tempistica in quanto andava affrontata già dall’inizio del mandato elettorale,  dovrebbe essere supportata da altre iniziative che facilitino adeguatamente la mobilità, attualmente carente.
Nel merito, comunque, vi è da dire che la predetta Ordinanza è nulla in quanto modifica una precedente Ordinanza scaduta il 15 novembre del 2013.
Si chiede al Sindaco, a cui va dato atto dell’impegno profuso per lanciare la Città nella difficile sfida della candidatura  a Capitale della Cultura per il 2019,  di ritirare l’ordinanza in quanto priva di efficacia e avviare un vero dialogo con i residenti e gli operatori che non contestano la nobile finalità ma il metodo e la sostanza."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi