home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.599 visualizzazioni ]
26/08/2014 17.15.26 - Articolo letto 2335 volte

ARA Basilicata: "Blue Tongue" crea preoccupazione

Allevamento di bovini Allevamento di bovini
Media voti: ARA Basilicata: "Blue Tongue" crea preoccupazione - Voti: 0
L'Associazione è disponibile a qualsìasi forma di collaborazione utile per contrastare tale emergenza sanitaria.
Basilicata L'insorgenza dei recenti focolai di Blue tongue in Basilicata è motivo di grande preoccupazione e I'Associazione Regionale Allevatori della Basilicata esprime solidarieta ed è a disposizione di tutti gli allevatori interessati sia direttamente sia indirettamente.
La Blue tongue e stata già causa di danni economici ingenti a tutto il settore zootecnico lucano e meridionale in quanto ha determinato divieti di movimentazione dei capi e quindi la limitazione o addirittura il blocco della commercializzazione in aggiunta ugli .ffetti collaterali causati dai vaccini usati.in passato, ciò ha vanif,tcato ogni rforzó profuso dagli allevatori nella gestione degli allevamenti. Oggi, tale rnalattia rischia di aggravare la situazione della zootecnia in un momento di ulteriori e grandi difficoltà per tutto il settore.
Nella consapevolezza dell'importante e qualificato lavoro che L'Ufficio Veterinario della iegione, I'Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata, il Servizio Veterinario delle Aziende Sanitarie hanno svolto e svolgeranno nell'affrontare questa malattia, I'Associazione Regionale Allevatori di Basilicata si rende da subito disponibile, attraverso il proprio Servizio di Consulenza Tecnica e nell'ambito delle
proprie competen ze, a qualsìasi forma di collaborazione utile per contrastare tale emergenza sanitaria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi