home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.567.030 visualizzazioni ]
25/08/2014 19.04.28 - Articolo letto 2036 volte

In municipio il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Roberto Fabiani incontra Salvatore Adduce Roberto Fabiani incontra Salvatore Adduce
Media voti: In municipio il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri - Voti: 0
Stamane Roberto Fabiani ha incontrato il sindaco Adduce
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha incontrato stamane, in municipio, il nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il ten. Col. Roberto Fabiani.
In un clima cordiale il sindaco ha presentato le caratteristiche storiche e culturali della città con particolare riferimento al sistema produttivo locale e alla crisi economica che il territorio, come il resto del Paese, sta attraversando. Nella circostanza il sindaco ha messo in evidenza come il turismo negli ultimi anni abbia registrato percentuali di crescita in controtendenza rispetto a molte altre aree del Paese. Grazie anche al percorso della candidatura di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019. A tal proposito il sindaco ha consegnato al nuovo comandante un libro sulla storia della città firmato da Lorenzo Rota e una copia del primo dossier di candidatura.
Il Ten. Col. Fabiani ha affermato di aver scelto Matera rispetto ad altre città possibili anche per la presenza del suo ricco patrimonio storico ed architettonico riconosciuto a livello mondiale.
Il sindaco Adduce si è detto certo che il nuovo comandante, grazie alla sua straordinaria esperienza professionale, saprà continuare ad assicurare alla città quel primato che la vede ai vertici della classifica nazionale dei comuni più sicuri.
Nell’augurargli buon lavoro il sindaco ha infine assicurato la massima collaborazione dell’Amministrazione comunale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi