home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.574.579 visualizzazioni ]
25/08/2014 10.18.48 - Articolo letto 1956 volte

Al via oggi l’ «Hercules Camp» e le serate di musica e ballo

The Club Swing Band The Club Swing Band
Media voti: Al via oggi l’ «Hercules Camp» e le serate di musica e ballo - Voti: 0
A ritmo di swing verranno rimessi in volo quattro rapaci notturni salvati dal Wwf
Policoro Al via lunedì 25 la grande avventura di «Policoro in Swing» edizione 2014. La prima parte della giornata al Lido La Duna e al Circolo Velico Lucano dalle ore 10 sarà dedicata all’Hercules Camp, con lo svolgimento di attività nautiche e sportive e con le lezioni di ballo gratuite e Dj Set. Dalle 17, invece, all’Oro Hotel e nel Villaggio Oasi d’Oriente sono in programma le lezioni di Lindy Hop. All’insegna del ballo e della musica jazz-swing dal vivo sarà quella che sul lungomare di Policoro vedrà come location il Tunnel Village Beach e il Lido La Duna. Si comincia alle 22. Protagonisti oltre 300 ballerini provenienti da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dall’Australia, con l’esibizione di maestri di caratura internazionale e la partecipazione di Dj Lucie Q Djette, Dj Lalla Hop e Dj Harpad. La musica live è affidata a The Club Swing Band, una formazione di origine ciociara che propone un repertorio prevalentemente swing,  ripercorrendo le tappe principali della musica swing sia italiana (Otto, Carosone, Buscaglione, Arbore) che internazionale (Cab Calloway, Dean Martin, Louis Prima, Frank Sinatra). Non mancano, tuttavia, alcuni dei più grandi successi internazionali della musica jazz, bossanova, blues.. The Club Swing Band si è esibita nel 2011 in tournèe negli Stati Uniti e nel gennaio 2013 ha pubblicato il primo cd intitolato “The Club Swing Band live @ Nuovo Cinema Palazzo” registrato dal vivo al Cinema Palazzo di San Lorenzo (Roma), luogo divenuto negli anni una sorta di seconda casa romana della band. A giugno 2013, in collaborazione con il Nuovo Cinema Palazzo e Mezcla Prod, è uscito il video del primo singolo della band: “Libera”. «Policoro in Swing» è anche connubio con l’ambiente della città jonica e con le sue bellezze naturalistiche. Nella serata di lunedì, su iniziativa del Centro Recupero Animali Selvatici (Cras) dell’Oasi WWF di Bosco Pantano, verranno rimessi in volo  alcuni esemplari di rapaci notturni: si tratta di tre assioli e una civetta. Gli animali sono dei piccoli caduti dal nido e che non avrebbero avuto alcuna possibilità di sopravvivenza se non fossero stati soccorsi dai cittadini e portati al Cras per le cure. I rapaci verranno rimessi in libertà sul lungomare nello spazio antistante il Circolo Velico Lucano.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi