home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.550.934 visualizzazioni ]
20/08/2014 15.54.06 - Articolo letto 5892 volte

MISS ITALIA, ELETTA MISS KIA BASILICATA A PISTICCI

Vincitrici Finale KIA a Pisticci Vincitrici Finale KIA a Pisticci
Media voti: MISS ITALIA, ELETTA MISS KIA BASILICATA A PISTICCI - Voti: 0
In corsa per il titolo di Miss Basilicata 2014
Pisticci Simona Tanzi è la vincitrice della fascia di Miss Kia Basilicata 2014 assegnata nella Finale che si è svolta a Pisticci. Un titolo importante che vede KIA top sponsor della 75^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia e che permetterà alla reginetta di accedere alle  prefinali nazionali di Jesolo. Al secondo posto Marina Cela Miss Rocchetta Bellezza, Gaia Fancello è la Miss Kia terza classificata e Sharon Sagnibene Miss Wella Professionals. Ospiti della serata le miss, sempre emozionate in passerella, che si sono già aggiudicate la fascia nelle precedenti Finali regionali: Noemi Lionetti Miss Sport Lotto Basilicata 2014, Manuela Matera Miss Wella Professionals Basilicata 2014, Antonella Fiorillo Miss Cinema Basilicata 2014 e Annachiara Leonetti Miss Rocchetta Bellezza Basilicata 2014.
Le ragazze sono state valutate dalla giuria formata da Alfonso Mennone, Canio Loguercio, Vittorio Lo Senno, fisioterapista Nazionale Calcio a 5, Antonio Sassone Assessore comunale di Pisticci, Antonietta D’Amico, Assunta Lisanti e Laura Narciso, Miss Deborah 2013.
La serata è stata voluta dall’amministrazione comunale di Pisticci perché – come ha sottolineato l’assessore Sassone – “l’evento Miss Italia crea la giusta valorizzazione del territorio e premia la bellezza delle ragazze che fanno conoscere al pubblico anche le loro qualità, mostrano capacità che potrebbero regalare loro grandi opportunità nel mondo del lavoro. Questi sono momenti che vedono la comunità vicina”.
L’agente regionale per la Basilicata Vincenzo Russolillo ha esortato le ragazze lucane a “partecipare al Concorso perché è vero che la Basilicata ancora non ha conquistato un titolo nazionale ma è anche vero che la nostra regione non partecipa alle selezioni con molte miss del territorio. Miss Italia ricerca ragazze che sappiamo emergere per la bellezza ma anche per le loro qualità così come può dimostrarlo Laura Narciso eletta Miss Deborah che con determinazione sta percorrendo un percorso fatto di opportunità ma anche di studio”. La serata presentata dalla giornalista Annamaria Sodano e da Angelo Contaldo ha vissuto momenti musicali con l’ospite Bruno Santarsieri, noto ormai per aver conquistato palcoscenici importanti come Casa Sanremo, Finali di Castrocaro e aver preso parte a un film con Jerry Calà. Ormai il conto alla rovescia è cominciato in vista della Finalissima che si terrà il 24 agosto a Lagonegro in attesa delle Finali in programma per il giorno 21 a Viaggiano, il 22 a Ferrandina e il 23 agosto allo Scalo di Grassano, giornata in cui sarà eletta anche la Miss Mascotte. Grande attesa anche per la Finale Nazionale che sarà presentata da Simona Ventura, su La 7, il 14 settembre. Un format rinnovato voluto dalla Mirigliani, patron del Concorso, che consente alle miss di avere più spazio per farsi conoscere. Intanto un  ringraziamento va alle famiglie che seguono le ragazze nel tour di selezioni.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi