home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.558.612 visualizzazioni ]
14/08/2014 11.47.30 - Articolo letto 2119 volte

Calendario della Polizia di Stato realizzato dal premio Oscar Vittorio Storaro

Vittorio Storaro Vittorio Storaro
Media voti: Calendario della Polizia di Stato realizzato dal premio Oscar Vittorio Storaro - Voti: 0
Il ricavato delle vendite sarà destinato ai bambini della Repubblica Centro Africana
Italia Si potrà prenotare fino a sabato 20 settembre il calendario 2015 della Polizia di Stato, realizzato questa volta da un fotografo per il cinema di fama internazionale: Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar (Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore). 
Per ciascun mese dell’anno avremo immagini che mostreranno “le arti”, intese come abilità, della Polizia di Stato, le quali saranno composte avendo come riferimento la scultura, la poesia, la storia, la letteratura, la filosofia e la fotografia.
Un calendario innovativo, dunque, che ha l’ambizione di diventare un “cult”, un oggetto “da collezione” che resti nelle case degli italiani.
Ancora una volta il calendario della Polizia di Stato costituirà un sostegno per i bambini meno fortunati attraverso l’ormai consolidata partnership con l’Unicef.
Con il ricavato delle vendite sarà infatti realizzato il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità  
sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.
Come di consueto il calendario sarà disponibile nella versione da parete, al costo di 8 euro, e in quella da tavolo, 6 euro.
Coloro che sono interessati possono prenotare il calendario – entro sabato 20 settembre 2014, come già detto – rivolgendosi all’U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura con la ricevuta di versamento del relativo importo su conto corrente postale n.745000, intestato a “Unicef comitato italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto “Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi