home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.546.281 visualizzazioni ]
13/08/2014 11.43.06 - Articolo letto 1470 volte

PREVENZIONE DELLE MALATTIE: LA ASM ATTIVA A.M.I.C.I.

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: PREVENZIONE DELLE MALATTIE: LA ASM ATTIVA A.M.I.C.I. - Voti: 0
Per la prevenzione e la cura di possibili focolai a rischio contagio
Matera Amici della salute. Potrebbe essere questo lo slogan dell'ambulatorio di prevenzione e cura delle malattie infettive, chiamato AMICI (ambulatorio malattie infettive cittadini immigrati), attivato dalla Asm per la prevenzione e la cura di possibili focolai a rischio contagio.
Il protocollo operativo prevede visite approfondite ed esami diagnostici specifici su segnalazione delle istituzioni e/o associazioni preposte alla gestione dei centri di accoglienza o su iniziativa diretta degli immigrati o delle strutture sanitarie di primo soccorso.
"È una iniziativa che l'Azienda ha promosso nell'ambito della collaborazione e delle attività svolte con la Prefettura di Matera e la Regione Basilicata in favore degli immigrati ospitati nelle strutture lucane"  ha commentato il Direttore Sanitario della Asm, Andrea Sacco, spiegando inoltre che "l'attivazione dell'ambulatorio è ancor più significativa in questa fase perché consente, ad un tempo, di offrire cure tempestive ed efficaci a quanti hanno vissuto situazioni di rischio nel corso dei lunghi e pericolosi viaggi della speranza, e di prevenire possibili rischi per la popolazione".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi