home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.680.686 visualizzazioni ]
13/08/2014 11.25.19 - Articolo letto 3168 volte

Mango è la voce di Matera è Fiera 2014

Mango Mango
Media voti: Mango è la voce di Matera è Fiera 2014 - Voti: 0
Il cantautore chiude in musica la rassegna “Melarido” Tra gli ospiti Gennaro Calabrese, La Ricotta e la magia di Scimemi
Matera Con Matera è Fiera torna anche l’appuntamento con “Melarido”, la rassegna di arte, musica e comicità. Nel cartellone dell’edizione 2014, allestito dalla società Quadrum, come sempre, i volti della comicità più interessanti e originali del panorama nazionale e una sorpresa musicale straordinaria. Il tradizionale Gran galà finale di Matera è Fiera sarà un trionfo del made in Basilicata con il concerto di Mango. Il cantautore di Lagonegro, in giro per l’Italia da alcuni mesi, con il suo nuovissimo album “L’amore è invisibile”, chiuderà la cinque giorni dell’evento fieristico, con un imperdibile concerto, in programma il 7 settembre in piazza della Visitazione, con inizio alle ore 21,30. Il live sarà un viaggio alla riscoperta di grandi classici italiani ed internazionali, a cui l'artista ha dato nuova vita con la sua inconfondibile capacità vocale e arrangiamenti emozionanti. Ad impreziosire ulteriormente questo progetto speciale ci sono anche tre inediti scritti dall'autore: “L'amore è invisibile”, “Ragazze delle canzoni” e “Fiore bel fiore”.
Ad aprire “Melarido 2014”, invece, come da tradizione consolidata il teatro amatoriale. La scena di piazza  della Visitazione, quest’anno, la sera del 3 settembre sarà della compagnia materane Il Teatro del Carro Parlante. Si prosegue con la comicità il 4 settembre con Gennaro Calabrese. Direttamente da “Gli Sgommati” di Sky Uno, l’artista reggino, vincitore del prestigioso premio “Troisi”,  sbarca a Matera è Fiera con il suo arsenale di voci e imitazioni irresistibili che lo hanno reso tra gli attori della risata più amati dal pubblico televisivo. E ancora spazio ai talenti di casa nostra il 5 settembre con lo show del trio comico La Ricotta. Il terzetto, composto da  Mario Ierace e i fratelli Giuseppe e Antonio Centola, approdato con successo nel cast di Zelig, sarà pronto a dispensare al pubblico di Matera è Fiera alcune delle più esilaranti gag che hanno reso celebre il trio che ha da poco festeggiato il traguardo dei 25 anni di carriera. Nella quarta serata di Melarido 2014, il 6 settembre, un grande ritorno sul palco di piazza della Visitazione: protagonista, infatti, sarà Francesco Scimemi e la sua Magic night. Francesco Scimemi fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina: un mago con le carte in regola e con licenza di far ridere. Il suo spettacolo ha un ritmo velocissimo e senza tregua per le risate, coinvolge il pubblico nei suoi giochi di prestigio in un atmosfera di ironia che lascia letteralmente senza fiato.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi