home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.282 visualizzazioni ]
13/08/2014 3.25.48 - Articolo letto 3843 volte

TERREMOTO, PAURA NEL MATERANO

Sisma del 3 dicembre 2013 Sisma del 3 dicembre 2013
Media voti: TERREMOTO, PAURA NEL MATERANO - Voti: 1
Dal pomeriggio di oggi registrate ben sei scosse e con intensità crescente. L’ultima, e più violenta, di magnitudo 3.7. Epicentro nella piana di Metaponto.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Paura in tutto il Materano per una serie di scosse sismiche registrate in un dal pomeriggio e fino alla tarda serata di oggi. Sei in tutto e con intensità crescente. Epicentro nella piana di Metaponto, fra i comuni di Craco, Pisticci e Ferrandina. La prima alle ore 18:53 di magnitudo 2.1 ed con ipocentro a 13,5 chilometri di profondità. La seconda circa una mezz’ora dopo con magnitudo 2.2 e identico ipocentro a 13,3 chilometri di profondità. La terza, invece, alle 20:16. Stavolta magnitudo 2.1 ed ipocentro a 13,7 chilometri di profondità. Un quarto d’ora dopo la quarta scossa, sempre di magnitudo 2.1 ma con ipocentro a 16 chilometri di profondità. Dopo un altro quarto d’ora, alle 20:52, ancora un’altra scossa di magnitudo 2.8 ed ipocentro a 13.3 chilometri di profondità. L’ultima, in ordine di tempo, e la più intensa poco dopo le ore 22. La magnitudo è stata di 3.7 con ipocentro a una profondità di circa 16 chilometri. Particolarmente avvertita dalla popolazione, specie per i residenti nei piani alti. Non si segnalano, al momento, danni a cose e/o persone. Ma la paura è stata davvero tanta.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi