home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.568.936 visualizzazioni ]
07/08/2014 17.33.05 - Articolo letto 1762 volte

QUATTRO GIORNI DI MUSICA LIVE AL FREQUENZE MEDITERRANEE 2014

Frequenza Mediterranee 2014 Frequenza Mediterranee 2014
Media voti: QUATTRO GIORNI DI MUSICA LIVE AL FREQUENZE MEDITERRANEE 2014 - Voti: 0
CON I SOVIET SOVIET, REDRUM ALONE, NICOLO' CARNESI, DIEGO MANCINO IN GIURIA ED 8 BAND EMERGENTI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA
Miglionico Il Gal Bradanica ed il Comune di Miglionico (MT), in collaborazione con l’Associazione Frequenze Mediterranee, promuovono la quinta edizione del festival “Frequenze Mediterranee”, che si terrà a Miglionico a partire dalle ore 18:00 nei giorni 19, 20, 21 e 22 agosto 2014. Lo scenario è la suggestiva corte del Castello del Malconsiglio. Finalità dell’evento è valorizzare la creatività ed il talento del nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore. Un' ulteriore finalità è quella di dedicare altrettanto spazio ed attenzione alle più disparate forme d'arte, soffermandoci maggiormente su estemporanee di pittura, performance di skaters, artigianato locale, arti visive e poesia. La prima serata sarà dedicata interamente alle band locali, che apriranno il concerto dello storico gruppo lucano OPINEA. Con la serata del 20 agosto inizia il contest vero e proprio; è questo il momento clou della manifestazione: otto artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, giunti in finale dopo previa selezione, avranno la possibilità di aggiudicarsi un mini tour organizzato dall’agenzia booking salentina UASC e potranno esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). La giuria sarà capitanata per il quinto anno di fila dal raffinato cantautore milanese Diego Mancino, affezionato a Miglionico e parte essenziale dell’evento. Il 20 agosto si sfideranno: 2Beards (Gioia del Colle - Alternative Rock), Ceralacca (Trani - Cantautorato), Orelle (Bisceglie - Alternative-pop /folk), Lomografici (Bernalda – Alternative rock/Synth Pop).
Ospiti big della serata saranno i SOVIET SOVIET, gruppo Alternative rock di ispirazione new wave e post-punk, della scena indie rock della costa est Italiana. Il 21 agosto si daranno battaglia: Lenore s finger (Reggio Calabria – Metal), Lilia (Pescara – Electrowave), Il Guaio (Bari - Electro domestic indie), Moongoose (Avellino – Bristol Sound – Indie electro).
Ospite della serata saranno i REDRUM ALONE, duo electro barese, definiti dai più esperti del settore i Daft Punk della Puglia.
La terza serata, quella conclusiva del 22 agosto, vedrà le due band più votate esibirsi nuovamente per decretarne il vincitore. Gran finale con il live del cantautore siciliano NICOLO' CARNESI, fra gli artisti emergenti più interessanti della scena cantautorale italiana. Per lui, un Ep e due album all’attivo; l’ultimo, quello che presenterà a Miglionico, intitolato Ho una galassia nell'armadio, prodotto da Tommaso Colliva a Milano, si avvale della partecipazione di numerosi esponenti della musica indipendente italiana: tra questi Antonio Dimartino, Selton, Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo. Questo secondo disco è dedicato alla fisica quantistica.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi