home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.863.930 visualizzazioni ]
07/08/2014 17.19.51 - Articolo letto 1429 volte

RECUPERO CREDITI: INTERVENTO ANTITRUST CONTRO PRATICHE AGGRESSIVE

Adiconsum Matera - 22 maggio 2012 -  Incontro Povertà Adiconsum Matera - 22 maggio 2012 - Incontro Povertà
Media voti: RECUPERO CREDITI: INTERVENTO ANTITRUST CONTRO PRATICHE AGGRESSIVE - Voti: 0
Nota di Adiconsum Matera
Matera L'Autorità Garante per la concorrenza e il mercato ha irrogato una sanzione di 205.000 mila euro, a seguito di segnalazioni inviate dall'Adiconsum e da altre associazioni dei consumatori, a due società di recupero crediti per comportamenti scorretti e aggressivi.
            Le due società sanzionate al fine di tentare di recuperare presunti crediti, hanno inoltrato a diversi consumatori solleciti di pagamento, con modalità aggressive, o invitato gli stessi a chiamare anche un numero a pagamento, potendo ingenerare il convincimento che, a prescindere dalla fondatezza della propria posizione debitoria era preferibile provvedere rapidamente al pagamento dell’importo richiesto.
            Alcuni consumatori  sono stati anche invitati a chiamare un numero speciale a sovrapprezzo e prospettata, con modalità intimidatorie, la visita di un funzionario incaricato presso il domicilio o addirittura il luogo di lavoro dei consumatori interessati.
            Più volte l'Adiconsum di Matera ha segnalato le precitate pratiche commerciali scorrette e aggressive e con questa decisione dell'Antitrust auspichiamo un rapporto più lecito e non vessatorio da parte delle società di recupero crediti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi