home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.971.699 visualizzazioni ]
04/08/2014 12.35.48 - Articolo letto 3242 volte

Sassi di Matera: Smantellato il cantiere di Porta Pistola

Cantiere di Porta Pistola Cantiere di Porta Pistola
Media voti: Sassi di Matera: Smantellato il cantiere di Porta Pistola - Voti: 0
Resterà allestita l'area di competenza Comunale, dove persiste un deposito di materiale lapideo per il completamento delle urbanizzazioni di Via Ponte San Pietro Caveoso la cui ultimazione è prevista per ottobre.
Matera L'assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta comunica che  dopo circa 8 anni è stato smantellato questa mattina l'area di cantiere installata a Porta Pistola e gestita dall'appaltatore dei lavori di realizzazione di 72 alloggi L.179/92 Consorzio NOVUS di Napoli.
Resterà allestita l'area di competenza Comunale, dove persiste un deposito di materiale lapideo per il completamento delle urbanizzazioni di Via Ponte San Pietro Caveoso la cui ultimazione è prevista per ottobre.
Si è compiuto un primo passo importante per liberare da una situzione indecorosa un importante spazio dei Sassi, utile sia come parcheggio auto che come suggestivo punto di osservazione turistica della frontistante murgia.
Per meglio consentire la miglior percezione del complesso monastico di Santa Lucia e Agata si è ritenuto utile far installare la recinzione residua ha debita distanza dall' edificio monumentale.
Prosegue l'impegno dell'amministrazione per la riqualificazione dell'ambito in questione e proprio il 29 Luglio u.s. si è ottenuto il parere favorevole della Commissione Paesaggistica Comunale, relativamente al progetto di completamento del Monastero di Santa Lucia e Agata e area adiacente(finanziamento PIOT)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi