home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.006.391 visualizzazioni ]
01/08/2014 15.34.49 - Articolo letto 2724 volte

Svolto a La Martella il "Memorial Montemurro"

Memorial Montemurro a La Martella Memorial Montemurro a La Martella
Memorial Montemurro a La Martella Memorial Montemurro a La Martella
Media voti: Svolto a La Martella il "Memorial Montemurro" - Voti: 0
Un minuto di raccoglimento e poi le gare sono iniziate
Matera Si è svolto martedì 29 luglio il triangolare di calcio a 5 femminile II° Memorial  Antonio Montemurro presso la struttura sportiva di via Monterosa in La Martella. Le squadre che hanno dato vita al triangolare sono state: Amici del Borgo, FC Matera , Oratorio S.Domenico di Castellaneta. Prima di giocare il presidente dell’associazione La Martella ONLUS ha voluto ricordare la figura di Antonio Montemurro e il suo impegno per il Borgo La Martella. Quindi si è osservati un minuto di raccoglimento e poi le gare sono iniziate dopo che la vedova Montemurro ha dato il calcio d’inizio.

Questi i risultati delle gare :
Amici del Borgo – Oratorio S. Domenico = 6 – 1;
Oratorio S. Domenico – FC Matera = 0 – 2 ;
FC Matera – Amici del Borgo = 2 – 6 ;

Al termine delle gare ha preso la parola Flores Montemurro figlia del compianto Antonio , che nell’occasione ha rappresentato anche l’amministrazione comunale in qualità di assessore allo sport e alle politiche sociali. Flores Montemurro ha ringraziato gli organizzatori nonché gli amici del suo papà che anche quest’anno in occasione della Capriata lo hanno voluto ricordare. Flores Montemurro ha espresso il desiderio che questo memorial diventi un appuntamento costante nel tempo e che vengano coivolte anche le istituzioni per far si che il ricordo del suo papà rimanga sempre vivo. A chiudere gli interventi il presidente dell’associazione La Martella ONLUS che ha nuovamente ringraziato le atlete che hanno dato vita Memorial e rimarcando la figura della donna che anche nello sport ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista. Al termine degli interventi si è svolta la consueta premiazione e poi i presenti hanno potuto degustare in anteprima La Crapiata ( di cui Antonio Montemurro per circa 15 anni è stato promotore) accompagnata da un buon vino e poi si è potuto degustare delle fette di anguria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi