home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.814.369 visualizzazioni ]
01/08/2014 15.19.16 - Articolo letto 1221 volte

BIANCHI, PD: NON SOLO MATERA 2019

Il Palazzotto del Casale Il Palazzotto del Casale
Media voti: BIANCHI, PD: NON SOLO MATERA 2019 - Voti: 0
"ci accorgiamo di essere un esempio virtuoso in certi campi"
Matera "La classifica pubblicata - si legge in una nota del consigliere comunale Francesco Bianchi - dal quotidiano  Il Tempo sui tempi di pagamento alle imprese da parte dei Comuni colloca la nostra città al 4° posto dopo Treviso, Venezia e Bolzano e prima di Reggio Emilia e Bologna. Per trovare la prima città del sud si arriva al 19° posto  (Taranto) e per trovare una  città che come noi è candidata  capitale della cultura 2019 bisogna arrivare al 48° posto con Cagliari e al 49° con Ravenna .
Il lavoro di questi anni coniugando grandi visioni per il futuro con l’impegno a mantenere l’equilibrio dei conti senza gravare sulle spalle dei cittadini materani in questo periodo di grande crisi è testimoniato proprio da risultati come questo.
Esprimo queste considerazioni con l’orgoglio di cittadino innanzitutto e poi come consigliere comunale  che in questi anni ha contribuito sostenendo lo sforzo della nostra amministrazione.
Tutti i servizi sono stati confermati e rafforzarti, si è dato impulso alla realizzazione di nuove opere nonostante le gravissime difficoltà provocate dal meccanismo cieco del patto di stabilità e soprattutto dai tagli che gli enti locali hanno subito senza poter opporre nessuna resistenza.
Pagare le imprese per i lavori e servizi svolti nei tempi previsti è sempre stata la prima risposta che l’amministrazione ha inteso dare per arginare l’attuale periodo di crisi economica, sicuri del fatto che solo pagando le imprese si assicura lavoro e si creano le basi per il rilancio dell’economia.
I tanti cantieri aperti a Matera dimostrano la volontà di migliorare la nostra città e anche la capacità di generare lavoro.  tenere i conti ordine è fondamentale sia quanto si tratta di incassare le somme che quando si devono pagare imprese e fornitori.
 Al netto di certe criticità credo possiamo definirci orgogliosi della nostra città soprattutto quando, paragonata ad altre città,  ci accorgiamo di essere un esempio virtuoso in certi campi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi