home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.076.160 visualizzazioni ]
31/07/2014 14.39.25 - Articolo letto 2655 volte

MATERA: GARA D'APPALTO PER RECINTO NINO ROTA

Recinto Nino Rota - Matera (foto SassiLand) Recinto Nino Rota - Matera (foto SassiLand)
Media voti: MATERA: GARA D'APPALTO PER RECINTO NINO ROTA - Voti: 0
Purtroppo restano ancora in essere altre difficoltà che riguardano i residenti
Matera L'assessore ai lavori pubblici Nicola Trombetta ha reso noto che è stata pubblicata la gara, ad invito, per l'appalto dei lavori in danno, versante collina di Serra Rifusa, per la messa in sicurezza della scarpata esistente tra recinto NINO ROTA a monte ed il Centro di quartiere (SUPERCONDOMINIO) del P.dL. Acquarium a valle.
L'importo a base d'asta è di €. 500.000,00. Progettista dell'intervento è l'Ing. Roberto Bollettieri, incaricato dal Tribunale di Matera con giusta sentenza.
Per partecipare alla gara le ditte invitate dovranno presentare l'offerta entro le ore 12.00 del 12 agosto
Le operazioni di gara avranno inizio il giorno 13 agosto p.v. a partire dalle ore 10.00.
"Si tratta di una gara particolarmente attesa, che - dichiara Trombetta - pone fine a una serie di atti e sentenze giudiziarie che hanno fatto discutere molto in città e che trova, oggi, finalmente un operatività che dovrebbe tranquillizare i timori manifestati dai residenti della zona. 
Ricordo infatti che la collina di Serra Rifusa risulta essere stata oggetto, negli ultimi tempi, di cedimenti che hanno destato preoccupazioni. 
Purtroppo restano, al momento, ancora in essere una serie di altre difficoltà che riguardano i residenti di Rec. Nino Rota a cui l'amministrazione, nella lungaggine burocratica e nella difficoltà dei fondi a disposizione, è comunque impegnata a collaborare con i cittadini per le opportune e legittime richieste."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi