home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.239 visualizzazioni ]
26/07/2014 16.03.05 - Articolo letto 5594 volte

Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera. Intervista e photogallery

Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand) Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand)
Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand) Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand)
Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand) Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand)
Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand) Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera - 26 luglio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Miss Mondo Italia 2014, Silvia Cataldi a Matera. Intervista e photogallery - Voti: 0
Per effettuare trucchi di preparazione in vista di alcuni eventi cui la 24enne salentina parteciperà
di GIANNI CELLURA
Matera E' a Matera da venerdì sera per effettuare alcune prove di trucco in preparazione di eventi cui prenderà parte la bella salentina Silvia Cataldi che è stata incoronata Miss Mondo Italia 2014 lo scorso 13 giugno dopo aver superato altre 49 finaliste sul grande palco dell’area Portuale Bleu Salento. Sarà lei a rappresentare l'Italia il prossimo 14 dicembre a Miss World che si terrà a Londra in Inghilterra.
La giovane 24enne di Sannicola, un paesino di 6000 abitanti vicino Gallipoli è a Matera per effettuare trucchi di preparazione presso il centro estetico Imieimomenti gestito dalle sorelle Annalisa e Lucia Melileo e dal loro fratello Fernando Melileo. Non è la prima volta infatti che uomini e donne del mondo dello spettacolo scelgano di essere truccati dallo staff del centro materano.
A Matera Silvia c'è stata da piccola, quando aveva circa 10 anni e non ricorda molto ma ha sentito spesso parlare dei Sassi di Matera e ieri sera è riuscita a vedere dal vivo lo squarcio che si osserva dal belvedere di piazzetta Pascoli. "Purtroppo non avevamo il tempo di scendere tra i rioni ma nei prossimi giorni sarò nuovamente a Matera  e con più calma potrò fare un giro nei Sassi" ha confidato a SassiLand la bella salentina di 181 centimetri e quindi noi l'abbiamo intervistata per saperne di più:

Cosa dice la gente di Matera?
Solo ieri ho saputo della candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 e devo dire che è molto importante per Matera non perdere questa opportunità. Io investirei più sulla cultura che su spettacoli di bellezza ma se ci fosse la possibilità di fare entrambi, tanto meglio.

Quali sono le prospettive del tuo futuro?
Frequento la facoltà di giurisprudenza perche ho l'obiettivo di diventare commissario di Polizia, la mia aspirazione da quando ero bambina, però se dovessero esserci delle proposte nel mondo dello spettacolo, non direi di no. Vorrei poter conciliare lavoro e passione

Come pensi di poter incastrare questo tuo percorso di vita, moda, bellezza, sfilate, con i tuoi obiettivi?
Penso che fino a quando si può conciliare lavoro e passione, si possono vivere entrambe, quando arriverà il momento di pensare esclusivamente al lavoro, mi dedicherò a quello. Sono consapevole che questo ambito non sarà per sempre.

Per arrivare a questo punto quale consigli senti di poter dare alle altre ragazze come te?
Quello che è successo non me l'aspettavo, però sento di dire che l'alimentazone mediterranea unita a tanto sport aiuta moltissimo.  Io potrei consigliare di essere sempre se stessi. Io ho cercato di essere sempre me stessa e di vivere il concorso molto tranquillamente senza aspettative.

Scherzando sui suoi gusti musicali Silvia ha confidato di adorare Nek ma di non ritenere Gabriel Garko il tipo di uomo per lei ideale. Auguriamo un "grande in bocca al lupo" alla giovane salentina perchè possa realizzare i suoi sogni. Nel frattempo però ci confida di aver scoperto il pane di Matera, "davvero buono".

Gianni Cellura






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Miss Mondo Italia 2014 a Matera

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi