home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.996.515 visualizzazioni ]
18/07/2014 15.36.38 - Articolo letto 3811 volte

MATERA: SCOPERTO PROFESSIONISTA EVASORE TOTALE

Controlli della Guardia di Finanza Controlli della Guardia di Finanza
Media voti: MATERA: SCOPERTO PROFESSIONISTA EVASORE TOTALE - Voti: 0
Compensi non dichiarati per oltre mezzo milione di euro, oltre ad I.V.A. per 100 mila euro
Matera La meticolosa attività ispettiva posta in essere dai militari della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Matera nei confronti di un libero professionista operante in Matera, ha consentito di scoprire l’ennesimo  cosiddetto “evasore totale”, cioè un soggetto fisico che, pur esercitando regolarmente la propria attività professionale, ha nascosto al fisco, per diverse annualità, l’intero suo fatturato, omettendo peraltro di istituire le previste scritture contabili, documenti e registri. 
 
Il soggetto è stata individuato grazie ad un’attenta attività di intelligence, basata, soprattutto, sulle risultanze acquisite presso le banche dati e le applicazioni informatiche disponibili attraverso i sistemi in uso al Corpo dal cui esame sono emersi accentuati elementi indicativi di profili di rischio, con particolare riferimento ad anomale movimentazioni finanziarie poste in essere dal professionista, manifestatesi da subito non congrue rispetto al profilo reddituale dello stesso.
 
Le Fiamme Gialle Materane, al termine della verifica fiscale, hanno contestato al professionista l’evasione di compensi non dichiarati per oltre mezzo milione di euro, oltre ad I.V.A. per 100 mila euro.
 
Il professionista verificato è stato inoltre segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per le conseguenti ipotesi di reati tributari, contestualmente  alla proposta di applicazione della misura cautelare del sequestro preventivo finalizzato alla “confisca per equivalente” del denaro e dei beni nella disponibilità dello stesso, per un ammontare corrispondente alle imposte evase.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi