home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.920.753 visualizzazioni ]
17/07/2014 19.45.35 - Articolo letto 3684 volte

La Pallavolo Matera si tinge d’azzurro: arriva Matej Cernic

Matej Cernic Matej Cernic
Media voti: La Pallavolo Matera si tinge d’azzurro: arriva Matej Cernic - Voti: 0
Da Corigliano, arriva in terra lucana, l’ex nazionale italiano
Matera Colpo grosso in casa Domar: da Corigliano, arriva in terra lucana, l’ex nazionale italiano Matej Cernic. Lo schiacciatore classe ’78, alto 194 centimetri è originario di Gorizia.
L’accordo è stato chiuso questo pomeriggio, dopo che nei giorni scorsi l’interesse del club biancoblu, per mezzo del Presidente Vito Gaudiano, s’era fatto sempre più consistente. Definiti i dettagli, oggi è arrivata anche la firma sul contratto, per cui il forte schiacciatore è ufficialmente  pedina importantissima del roster 2014-2015 costruito con ingegno e competenza da coach Mastrangelo.
“Un pezzo di storia della pallavolo italiana approda nella città dei Sassi e in Basilicata”- queste le prime dichiarazioni del Presidente Vito Gaudiano, soddisfatto dell’ultima operazione messa a segno e utile a  completare la squadra. - “Con Cernic consegno a Mastrangelo un uomo d’esperienza e tecnica, sicuramente in grado, insieme agli altri importanti acquisti, di imporre la propria forza a qualsiasi avversario”.  
La palla racconta che Cernic calca i campi di Serie A1 sin dalla lontana stagione 1997/98, quando vestì la casacca del Bologna. Matej, ha esordito in Nazionale nel maggio del 1998, militando poi con la maglia azzurra, alle Olimpiadi di Atene 2004 (medaglia d’argento) e alla Grand Champion Cup nel 2005 (medaglia di bronzo). Dal 1998 ci furono per lui 4 stagioni a Ferrara e, successivamente, dal 2002 al 2005, tre stagioni a Modena. Nel 2006, lo schiacciatore goriziano, inizia la sua avventura all’estero in Grecia, dove veste la maglia del Salonicco. L’anno dopo si sposta in Russia con il Novy Urengoi e, nel 2007/08, passa alla Dinamo Mosca. La stagione successiva Cernic torna in Italia, dove milita prima con il Martina Franca e poi con il Perugia. Nel 2010/11, prima di approdare a Vibo, il laterale azzurro si concede un altro anno fuori trasferendosi in Polonia, nel Resovia Rzeszow. Con i turchi del Fenerbahçe Spor Kulübü, l’ultima sua presenza in Europa nella stagione 2012/13 prima di approdare in terra calabra con il Caffè Aiello Corigliano.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi