home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.347.848 visualizzazioni ]
17/07/2014 19.26.21 - Articolo letto 2971 volte

Pisticci: Deliberati i fondi per i lavori dell’Abbazia di S. Maria del Casale

Abbazia di S. Maria del Casale - Pisticci Abbazia di S. Maria del Casale - Pisticci
Media voti: Pisticci: Deliberati i fondi per i lavori dell’Abbazia di S. Maria del Casale - Voti: 0
L’intervento fa parte del progetto “Completamento e rafforzamento Pacchetti turistici integrati PIOT” del metapontino - basso Sinni
Pisticci "Con delibera di giunta regionale n. 708 del 20 giugno 2014 è stato approvato a favore del comune di Pisticci  lo stanziamento dei fondi necessari al completamento dei lavori di restauro e ricostruzione del’Abbazia Santa Maria del Casale.
L’intervento fa parte del progetto “Completamento e rafforzamento Pacchetti turistici integrati PIOT” del metapontino - basso Sinni.
Salutiamo con viva soddisfazione il provvedimento che corona un impegno di anni dell’amministrazione comunale tutta e del vicesindaco Dr. Domenico Albano in particolare il quale, con l’impegno e la perseveranza di questi anni ha sempre sottolineato l’importanza di restituire all’intera comunità lucana l’intero complesso costruito in stile romanico pugliese tra i secoli XI e XII, su un antico convento dei monaci dei monaci di San Basilio e con lo stesso impegno ha sempre difeso con forza e dedizione il culto alla Madre della Sanità. Tale risultato dunque frutto di un intenso lavoro a favore del bene e delle crescita umana, culturale e spirituale della comunità.
 Sentiti ringraziamenti vanno all’Assessore Regionale alle Attività Produttive, prima, e al Presidente della Giunta Regionale, adesso, Marcello Pittella per la sensibilità dimostrata e l’attenzione mostrata verso la nostra Abbazia anche in occasione di una sua visita a Pisticci."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi