home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.699 visualizzazioni ]
16/07/2014 20.14.04 - Articolo letto 3079 volte

INVICTA MATERA: VITO CHIMENTI CONFERMATO ALLA GUIDA

Vito Chimenti Vito Chimenti
Media voti: INVICTA MATERA: VITO CHIMENTI CONFERMATO ALLA GUIDA - Voti: 0
Il tecnico riparte dal campionato vinto nella stagione appena conclusa
Matera L'Invicta Matera torna a lavoro. E lo fa programmando la prossima stagione. Dopo aver vinto sia il campionato regionale Allievi che quello Giovanissimi, la società materana di calcio giovanile è pronta per la nuova stagione.
Il primo passo da compiere per la annata sportiva 2014/2015 è la scelta dei tecnici, che andranno a seguire, istruire e allenare i giovani che fanno parte del progetto Invicta. Un progetto che quest'anno ha visto l'unione delle forze tra Athena e Invicta, oltre che la collaborazione con lo Sporting Matera.
Proprio per dare continuità al progetto, la società ha scelto di riconfermare il tecnico che nella passata stagione tanto bene ha fatto, sia con gli Allievi che con i Giovanissimi.
E' stato infatti confermato, nel ruolo di allenatore della formazione Allievi, il tecnico Vito Chimenti.
Il curriculum del tecnico barese, ma ormai materano di adozione, è davvero impressionate. Da giocatore ha vestito le maglie di Matera, Lazio, Lecco, Salernitana, Palermo, Catanzaro, Pistoiese, Avellino e Taranto, calcando i palcoscenici della massima serie italiana, segnando gol a grappoli. Famoso per un gol alla Juve in una finale di Coppa Italia e soprattutto per la sua bicicletta. Da allenatore è stato sulla panchina di Matera, Rimini, Casarano, Lanciano, Messina, Foggia, Altamura, Salernitana e Messina, oltre ad esperienze nei campionato regionali. Un bagaglio tecnico invidiabile, da trasferire ai giovani calciatori dell'Invicta.
“Sono felice della mia riconferma – spiega il tecnico Vito Chimenti – perché in questa maniera possiamo dare continuità al progetto iniziato nella passata stagione. Abbiamo un buon gruppo di ragazzi nati nel 1999. Se a questi aggiungeremo qualche elemento di buona caratura tecnica, potremo essere nuovamente competitivi per la vittoria finale. Inoltre questo è un gruppo con cui ho già lavorato e i ragazzi conoscono quello che chiedo sia a livello tecnico che a livello tattico. Sicuramente potremo fare bene”.
Mister Chimenti, poi, esprime apprezzamento per questo nuovo progetto che riguarda  il calcio cittadino, con l'unione di Athena ed Invicta che si aggiunge alla collaborazione con lo Sporting Matera: “Questa è una collaborazione molto positiva. Abbiamo a disposizione un impianto dove poter lavorare, in più in questa maniera si riesce ad offrire ai nostri ragazzi un percorso completo che parte dalla scuola calcio, che passa dal settore giovanile e sfocia nella prima squadra, sia che questa disputi un torneo di Promozione o di Eccellenza; resta un percorso formativo valido, che completa la crescita dei ragazzi”.
E' con questi presupposti che inizia la nuova stagione targata Invicta Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi