home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.332.049 visualizzazioni ]
16/07/2014 19.26.28 - Articolo letto 2805 volte

Matera: Scomparsi i contenitori per i rifiuti alla zona PAIP

Cartelli pubblicitari alla Zona Paip di Matera Cartelli pubblicitari alla Zona Paip di Matera
Media voti: Matera: Scomparsi i contenitori per i rifiuti alla zona PAIP - Voti: 0
Cappella: "A giorni il porta a porta. Lo abbiamo fatto per migliorare"
di GIANNI CELLURA
Matera Da pochi giorni alcuni cittadini avranno certamente notato che in zona PAIP sono spariti tutti i contenitori della differenziata.
Come è accaduto nella zona di Jesce, è partita la raccolta dei rifiuti porta a porta anche se un pò a rilento e non ancora a pieno ritmo; a spiegarci il perchè di questa scelta, il vice sindaco e assessore all'igiene pubblica, Sergio Cappella: "E' stato fatto un censimento di tutte le aziende e condomini presenti al PAIP e nei prossimi giorni, anche se alcuni stanno già beneficiando del servizio, saranno posizionati dei contenitori per la raccolta dei rifiuti all'interno dei cortili aziendali e condominiali perchè abbiamo riscontrato purtroppo che l'abbandono dei rifiuti pericolosi, parliamo di eternit, avviene soprattutto vicino ai bidoni delle zone periferiche".
Un servizio quindi comodo dato che la pattumiera sarà all'interno dei propri spazi ma anche utile perchè limiterà il fenomeno dell'abbandono di rifiuti pericolosi. Non tutti hanno però ricevuto l'occorrente per il porta a porta ma l'operazione, assicura Cappella, si dovrebbe concludere entro la fine di questa settimana,

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi