home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.079.645 visualizzazioni ]
14/07/2014 14.13.27 - Articolo letto 2450 volte

CSAIL: "TRA I COMITATINI DI CUI PARLA RENZI CI SIAMO ANCHE NOI"

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: CSAIL: "TRA I COMITATINI DI CUI PARLA RENZI CI SIAMO ANCHE NOI" - Voti: 0
Nota di Filippo Massaro
Basilicata Tra i quattro comitatini di cui parla il Premier Renzi ci siamo anche noi – e lo diciamo con fierezza - ad opporci a “trivelle selvagge”. Ma non è il tono sprezzante ad offenderci quanto piuttosto l’atteggiamento semplicistico di chi ha paura di rimediare una brutta figura con il potente alleato tedesco e con gli interessi del Paese dovrebbe garantire anche quelli di comunità locali che hanno già pagato un prezzo altissimo alla “causa energetica” del Paese. Se dunque Renzi si vergogna di parlare con gli altri Premier dei problemi che vivono quotidianamente i cittadini che convivono con i pozzi, il Centro Oli di Viggiano, a Taranto l’attività del porto, chieda al Parlamento di farsi nominare sceicco, seguendo le orme del precedente Governatore della Basilicata, e provi a decidere tutto da solo proprio come accade negli Emirati Arabi. Troverà ferma e decisa opposizione di quattro comitatini tra cui il Csail. Piuttosto non invidiamo il ruolo che l’attuale Governatore è chiamato a svolgere proprio dopo le primarie per il segretario del partito di Renzi. Dovrà spiegare all’amico segretario nazionale e Premier che più i 50 mila cittadini lucani, moltissimi senza la tessera del Pd in tasca, hanno partecipato alla consultazione per decidere e non per subire decisioni calate dall’alto, magari con l’utopica speranza di un cambiamento autentico che passi innanzitutto dagli organigrammi del maggiore partito della Basilicata. Non so, francamente, se sia sufficiente rintuzzare la posizione di Renzi a colpi di tweet o piuttosto, come pensiamo noi, mostrare i muscoli anche per dimostrare che il ddl sul patto di stabilità non è stato uno scherzo giocato al Premier e al tempo stesso un atto di propaganda interna.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi