home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.141.484 visualizzazioni ]
09/07/2014 17.34.29 - Articolo letto 3010 volte

La Pallavolo Matera conferma lo schiacciatore Joventino Venceslau Luis Fernando

Venceslau Luis Fernando Venceslau Luis Fernando
Media voti: La Pallavolo Matera conferma lo schiacciatore Joventino Venceslau Luis Fernando - Voti: 0
Il giocatore: "Sono sinceramente felice per questo attestato di fiducia della società, e di coach Mastrangelo"
Matera A pochi giorni dall’ingaggio dell’opposto spagnolo Andres Villena, giovane ma dalle grandi potenzialità, si  continua a parlare straniero nel volley mercato della Domar Matera. Alla corte di coach Vincenzo Mastrangelo, arriva infatti la conferma del brasiliano  Joventino Venceslau Luis Fernando (196 cm), schiacciatore ricevitore, classe 1989. Nonostante le numerose offerte ricevute dalle più blasonate  società di A1 sia italiane che estere, il forte schiacciatore, ha scelto di vestire la maglia della Pallavolo  Matera anche per la stagione 2014-2015. “Una conferma onerosa, per assicurarci questo giocatore, un’autentica rivelazione dello scorso anno proveniente dalla Superliga brasiliana, abbiamo dovuto far valere il diritto di opzione” -  ha detto il Presidente Vito Gaudiano. I numeri della stagione 2013-2014, riscontrabili nelle statistiche per atleta  riportati sul sito di Lega Volley, fanno di Luis Fernando il  classico giocatore di equilibrio in grado di garantire solidità in  ricezione, buoni colpi nel fondamentale dell’attacco e in battuta oltre ad evidenziare un ottimo disimpegno nel fondamentale del muro.
Molto soddisfatto dell'accordo raggiunto Luis Fernando: "Sono sinceramente felice per questo attestato di fiducia della società, e di coach Mastrangelo, che una volta riconfermato, mi ha fortemente voluto in quello che sarà il nuovo sestetto della squadra che sta costruendo. Tutto ciò penso ripaga un'annata in cui credo di aver dato il massimo per la squadra sia in termini di apporto tecnico- tattico sia di disponibilità a ricoprire anche il ruolo di opposto quando il titolare Krolis  ha dovuto lasciare la squadra per alcune settimane in seguito alla convocazione ricevuta dalla nazionale olandese.  Non vedo l'ora di ritornare a Matera, bellissima città e riprendere gli allenamenti per dare il mio contributo in quella che si preannuncia una stagione ricca di impegni e, mi auguro, di soddisfazioni".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi