home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.807.040 visualizzazioni ]
09/07/2014 17.21.16 - Articolo letto 1479 volte

Sindaco di Montalbano: E' il 9° giorno di sciopero della fame

La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto
Media voti: Sindaco di Montalbano: E' il 9° giorno di sciopero della fame - Voti: 0
Devincenzis: "qualcosa si sta movendo, aspetto fiducioso"
Montalbano Jonico "Sono giunto - dichiara il sindaco di Montalbano Jonico, vincenzo Devincenzis - al nono giorno di digiuno, chiuso nella mia stanza. Manco da casa dal 1°luglio, a continuare questa battaglia di civiltà per il bene dei montalbanesi.
Le mie condizioni di salute non sono precarie ed avrò la forza di andare avanti fino a risoluzione del problema, per il bene dei miei cittadini. In  questi giorni ho ricevuto la visita di tanti miei compaesani che ringrazio per la loro sensibilità ed a livello clinico sono assistito da due angeli del Centro Jonico Diagnostico "Viggiani" di Policoro nelle persone di Leonardo Labriola ed Imma Castellucci.
Imma è venuta stamani alle 6.30 a fare il prelievo, Leonardo è venuto ieri sera a controllare le ricette. Ieri pomeriggio è venuto il dott. Giannino Aiello per la visita medica diagnosticando un quadro clinico non precario che mi consente di andare avanti, prescrivendomi le nuove analisi di controllo. Ringrazio il dott.Aiello per la sua immediata disponibilità. Questa  notte ha vegliato in mia assistenza, l’assessore Marcello Maffia che ringrazio a mia volta, ad ulteriore conferma della vicinanza di tutti i consiglieri comunali di maggioranza intorno al loro sindaco.
Ed ora veniamo ai fatti: ieri la giornata è cominciata con pessimismo, ma poi le nebbie, pian piano, hanno cominciato a diradarsi ed una luce ha cominciato ad intravedersi in fondo al tunnel. Infatti ho acquisito la disponibilità dell’ing Gerardo Marotta, direttore generale di Acquedotto Lucano, a convocare propedeuticamente l’impresa per concordare la ripresa dei lavori una volta definito il pagamento; nel pomeriggio di ieri ho ricevuto la visita di solidarietà alla mia azione da parte dei fratelli Calabria, titolari dell’omonima impresa appaltatrice, che ringrazio per la sensibilità, i quali mi hanno confermato quanto espresso dall’ing. Marotta. Infatti sono stati allertati per una riunione fissata per giovedì presso la sede dell'acquedotto, a Potenza.
Poi, ieri sera, ho ricevuto una nota di cortesia da parte dell’assessore regionale, Aldo Berlinguer, con cui mi comunicava una vicina risoluzione del problema invitandomi a sospendere lo sciopero. Con altrettanta cortesia ho ringraziato l'assessore invitandolo a Montalbano, come egli stesso aveva espresso, dove lo riceverò con piacere, insieme ai consiglieri comunali ed ai cittadini, dopo la certezza della ripresa dei lavori.
Come vedete, qualcosa si sta movendo. Quindi aspetto fiducioso, sempre nella mia stanza, fino a soluzione della vertenza"
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi