home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.962 visualizzazioni ]
08/07/2014 13.55.09 - Articolo letto 2743 volte

Con “L’Incanto della Voce” prende il via Festival Duni 2014

Anna Malvasi Anna Malvasi
Media voti: Con “L’Incanto della Voce” prende il via  Festival Duni 2014 - Voti: 0
Si inizia giovedì prossimo, 10 luglio, con il concerto presso la Corte dell’ex Ospedale San Rocco
Matera Prende il via la quindicesima edizione del Festival Duni il cui cartellone presenta dieci appuntamenti di prestigio in suggestive location del Centro storico di Matera; organizzata da Festival Duni in collaborazione con Orchestra ICO della Magna Grecia, è l'unica manifestazione di questo tipo in Basilicata ad essere riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali con contributo del Fondo Unico dello Spettacolo.
 
Si inizia giovedì prossimo, 10 luglio, con il concerto “L’Incanto della Voce” che si terrà, alle ore 21.00, presso la Corte dell’ex Ospedale San Rocco; biglietto a soli € 5 al botteghino, più € 0,50 di eventuale prevendita presso la Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie n.69 Matera (0835.333411); il prezzo contenuto vuole rendere questo concerto accessibile a tutti, anche ai turisti che, nella stessa giornata, potranno così visitare Matera e assistere a uno spettacolo di qualità.
 
Nel concerto “L’Incanto della Voce” si esibirà il celebre mezzosoprano Anna Malavasi, accompagnata al pianoforte da Franca Moschini: insieme daranno vita a uno straordinario recital lirico con musica di ispirazione iberica.
Per sottolineare il carattere “spagnoleggiante” di questo primo concerto Saverio Vizziello, direttore artistico di Festival Duni, e Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, offriranno “di persona” al pubblico un bicchiere di Sangria accompagnato da biscotti…
Anna Malavasi canterà numerose arie e romanze da “Siete canciones populares españolas”  e da “El amor brujo” di Manuel de Falla, "Rumores de la caleta"  di Isaac Albeniz, ed "El arreglito” di Sebastian Yradier.
Gran finale con tre famosissimi capolavori dall’opera “Carmen” di Georges Bizet: "Habanera", "Seguidilla" e "Chanson bohème".
Con una carriera prestigiosa  in teatri come la Fenice di Venezia e il Regio di Parma, anche con “bacchette” del calibro di Myung-Whun Chung e Daniel Oren, il mezzosoprano Anna Malavasi è oggi una delle “voci” preferite dal M° Riccardo Muti che l’ha diretta al Festival di Salisburgo 2009, al Ravenna Festival, al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
 
La quindicesima edizione del Festival Duni si realizza grazie ai contributi del Mibac, Comune di Matera, Regione Basilicata, Provincia di Matera, Camera di Commercio di Matera, APT Basilicata, UBI Banca Carime, Shell e Bawer, oltre ai contributi di alcune aziende.
Festival Duni contribuisce alla candidatura di “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi