home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.917 visualizzazioni ]
04/07/2014 19.34.13 - Articolo letto 2832 volte

La Polizia ritrova un bambino smarrito in spiaggia

Costa jonica in estate (foto SassiLand) Costa jonica in estate (foto SassiLand)
Media voti: La Polizia ritrova un bambino smarrito in spiaggia - Voti: 0
Brillante intervento della squadra volante del Commissariato di Pisticci
Pisticci Brillante intervento della squadra volante del Commissariato di P.S. di Pisticci che ha ritrovato un bambino smarritosi al lido di San Basilio.
Al 113 è pervenuta richiesta di aiuto poiché un bambino di 9 anni era sparito mentre era in spiaggia con i genitori.
Giunti sul posto, gli operatori hanno contattato i genitori del minore, visibilmente in apprensione per il figlio che non riuscivano a ritrovare nonostante le ricerche già attivate sulla spiaggia affollata di bagnanti.
Gli operatori della volante allertavano immediatamente il personale sanitario per ogni eventuale esigenza, poi avviavano una meticolosa perlustrazione di tutta la zona, mantenendosi in costante contatto con l’operatore della sala operativa del Commissariato che coordinava le ricerche.
L’efficiente coordinamento tra gli operatori impegnati nella ricerca sul litorale e l’operatore radio ha consentito dopo un’ora circa di rintracciare il bambino sano e salvo a diverse centinaia di metri di distanza su un lido noto come “la spiaggetta”.
In lacrime, il minore ha spiegato di aver perso l’orientamento dopo essersi allontanato per inseguire il pallone con cui stava giocando. Rincuorato dai poliziotti, è stato da questi affidato alle cure dei genitori, che hanno potuto così tirare un forte respiro di sollievo. Mamma e papà hanno ringraziato i poliziotti per il provvidenziale intervento e un generale applauso si è levato tutt’intorno dai bagnanti presenti, anch’essi rimasti in apprensione, che ha suggellato il lieto fine della vicenda.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi