home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.250 visualizzazioni ]
04/07/2014 16.18.47 - Articolo letto 3353 volte

Matera è Fiera porta Expo 2015 nei Sassi

Truck Expo Truck Expo
Media voti: Matera è Fiera porta Expo 2015 nei Sassi - Voti: 0
Il truck dell’Esposizione universale fa tappa nella città dei Sassi nel giorno dell’inaugurazione il 3 settembre
Matera “Matera è fiera”, quest’anno, allarga gli orizzonti aprendo le porte a Expo 2015.  La giornata inaugurale della V edizione dell’evento fieristico organizzato dalla società Quadrum, infatti,  sarà anche quella della tappa lucana del tour “Anci per Expo”. Un truck  18 x 3 mt e la tenda hospitality, annessa 13 x 6,5 m, si trasformerà in un enorme palco a cielo aperto pronto a ospitare, alla presenza di tutti i rappresentanti istituzionali del territorio e autorevoli personalità di Anci Lmbardia (promotore del tour nei comuni) e Expo 2015 sezione Turismo, oltre alla conferenza stampa di presentazione dell’esposizione universale di Milano, una lunga serie di eventi in grado di raccontare attraverso spettacoli, show cooking e incontri,  la Basilicata e le sue eccellenze. Il truck si pone come uno stand vero e proprio, all’interno del quale sarà  allestita una mostra e video che raccontano cosa sarà e cosa conterrà Expo 2015. Verrà distribuito inoltre materiale informativo e cartoline e adesivi che piacciono solitamente ai più piccoli.  Il truck di Expo 2015, arriverà il 3 settembre a Matera, dopo aver già fatto tappa a Catania, Cuneo, Pisa, Venafro, Maranello e  sarà accolto nelle immediate adiacenze dell’ingresso alla Fiera in modo da consentire a tutti di vivere un pezzo della grande esposizione di Milano, senza dover necessariamente dover visitare gli stand di mèf.
Intanto, aspettando la V edizione di “Matera è fiera” che si terrà dal 3 al 7 settembre, come di consuetudine, in piazza della Visitazione, continua il percorso interattivo di sviluppo dell’impresa, voluto da Quadrum e tenuto dalla scuola di management Bi3, per accompagnare in maniera efficace gli espositori nelle loro attività relative a mèf. Il secondo appuntamento del percorso giovedì 10 luglio con un seminario su come “interpretare” la Fiera. L’attenzione qui è rivolta ad una specifica capacità: saper “raccontare” la propria impresa in maniera efficace, accattivante e convincente, evidenziandone le caratteristiche essenziali, in tempi brevi, utilizzando le fondamentali leve della comunicazione personale e in pubblico, applicate in un ambiente movimentato e ricco di ostacoli. Ad aprire il ciclo di incontri un primo seminario su come “preparare” la Fiera. L’ultimo appuntamento, invece, è in programma l’11 settembre, cioè a fiera ormai conclusa, per ragionare su come “utilizzare” la Fiera, ovvero a “raccogliere i frutti” della partecipazione alla Fiera attraverso la gestione e l’utilizzo dei contatti, piani d’azione per la conquista di nuovi clienti e il mantenimento degli esistenti, attività di comunicazione, networking con altre imprese .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi