home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.655 visualizzazioni ]
28/06/2014 18.11.54 - Articolo letto 2156 volte

Vico Piave: Il Consiglio Regionale approva all’unanimità la mozione M5S

La palazzina di vico Piave dopo la rimozione dei detriti (foto SassiLand) La palazzina di vico Piave dopo la rimozione dei detriti (foto SassiLand)
Media voti: Vico Piave: Il Consiglio Regionale approva all’unanimità la mozione M5S - Voti: 0
A favore degli sfollati materani
Matera L’attesa, stavolta, non è stata vana: dopo tre mesi e due rinvii, il Consiglio Regionale, finalmente, ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal M5S Basilicata a favore dei nuclei familiari e delle persone rimaste senza casa a seguito situazioni di emergenza abitativa conseguenti a pubbliche calamità. Tra queste famiglie, in particolare, la mozione si riferiva alle quelle sfollate a seguito del crollo verificatosi a Matera in Vico Piave l’11 gennaio 2014.
 
La mozione, a firma del portavoce in Consiglio Regionale, Gianni Perrino, è stata, dapprima, condivisa e integrata dai consiglieri Cifarelli, Bradascio e Spada; e, poi, fatta propria e votata all’unanimità da tutti i consiglieri regionali.
 
Nella sua versione finale, la mozione impegna il Presidente Pittella e la Giunta a trovare, già nella sessione di assestamento di bilancio 2014, prevista per il prossimo mese di luglio, le soluzioni tecniche e le risorse finanziarie necessarie a garantire alle famiglie sfollate di Vico Piave a Matera ed a tutti i nuclei familiari ed alle persone colpite da situazioni di emergenza abitativa (conseguenti a pubbliche calamità) la possibilità di disporre in locazione di una adeguata e dignitosa sistemazione e poter ricostruire o riacquistare un nuovo ed adeguato appartamento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi