home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.063.987 visualizzazioni ]
25/06/2014 19.15.19 - Articolo letto 1504 volte

Matera: In funzione l’ascensore per disabili in piazza Vittorio Veneto

Antonio Trevisani e Nicola Trombetta Antonio Trevisani e Nicola Trombetta
Media voti: Matera: In funzione l’ascensore per disabili in piazza Vittorio Veneto - Voti: 0
Permetterà a chi ha disabilità motoria di poter usufruire dei bagni pubblici comunali
Matera E’ entrato pienamente in funzione l’ascensore che consente anche a chi ha disabilità motoria di poter usufruire dei bagni pubblici in piazza Vittorio Veneto. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.
“Abbiamo finalmente messo in funzione – afferma Trombetta - questa piccola, ma importante infrastruttura al servizio di anziani, disabili, e di tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare le scale interne. Anche questo lavoro va nella direzione di eliminare quanto più possibile le barriere architettoniche per realizzare una città capace di offrire servizi all’altezza della sua importanza sia ai turisti che ai suoi cittadini”. In questo senso un aiuto arriva da Antonio Trevisani, presidente dell’associazione Sporting Club disable, che in modo spontaneo e volontario sta collaborando con l’Amministrazione comunale al fine di individuare le principali criticità per i disabili.
“Con la messa in funzione di questo ascensore – afferma Trevisani – che consente anche alle persone con disabilità di poter usufruire dei servizi igienici, posso finalmente dire di vivere in una città a dimensione europea come le tante che ho avuto la possibilità di visitare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi