home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.786.692 visualizzazioni ]
21/06/2014 16.50.40 - Articolo letto 1733 volte

Collaborazione tra Unibas e Princeton University USA

Kelly K. Caylor Kelly K. Caylor
Media voti: Collaborazione tra Unibas e Princeton University USA - Voti: 0
In Basilicata Kelly K. Caylor. A Matera a dal 23 al 27 giugno il corso internazionale "Modeling Spatial/Temporal Heterogeneity in Ecohydrological Systems"
Matera L’Università degli Studi della Basilicata ospiterà il professor Kelly K. Caylor, docente del dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale della Princeton University (New Jersey, Usa) uno dei più prestigiosi Atenei del mondo: il docente trascorrerà due mesi nella Scuola di Ingegneria e nel Dicem (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) e, con Salvatore Manfreda (docente Unibas), parteciperà al corso internazionale rivolto a studenti di dottorato e assegnisti "Modeling Spatial/Temporal Heterogeneity in Ecohydrological Systems" patrocinato dal comitato Matera 2019, che si svolgerà dal 23 al 27 giugno nella Città dei Sassi.
Kelly Caylor è una giovane promessa nel campo dell’idrologia e dell’ecoidrologia, ha ricevuto riconoscimenti internazionali ed è autore di numerosi lavori sulle riviste di maggior rilievo per il settore della gestione delle risorse idriche. Negli ultimi anni, l’Unibas ha “intrecciato molteplici attività di scambio e di ricerca – ha spiegato Manfreda - con la Princeton University. In questo periodo il docente sarà coinvolto nelle attività di alta formazione dell’Università e in quelle di ricerca del gruppo di idraulica”. L’iniziativa in programma a giugno a Matera “s’innesta nel processo d’internazionalizzazione dell’Università della Basilicata, che passa attraverso il ricorso a docenti e ricercatori di chiara fama che possono rappresentare uno stimolo alla crescita e allo sviluppo della ricerca locale e alla costruzione di rapporti internazionali solidi e duraturi”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi